Guida turistica Antibes: Guida Antibes: Francia - Nozio 0%

Autore: dbaron








Antibes, Francia

"Qui tutto splende, tutto fiorisce, tutto canta", commentò Victor Hugo: affacciata sulla Baie des Anges, questa esclusiva località della Costa Azzurra rivela molteplici motivi d’interesse, tra cui si contano ville, musei, spiagge e splendide vedute.

Il prominente Castello Grimaldi, a picco sul mare, ospita il Musée Picasso, le cui opere trovano qui una collocazione davvero suggestiva. E come non ricordare con un pizzico di nostalgia le vignette sugli innamorati di Raymond Peynet nel museo a lui dedicato, che ospita anche molte altre realizzazioni di questo eclettico illustratore e cartoonist. Se poi si ha la fortuna di sposarsi proprio ad Antibes, in municipio si potrà avere in dono una copia del suo “diplome d’amour”, che testimonia il grande attaccamento per questa città.

La località prevede un fitto e appassionante calendario di manifestazioni, che la animano durante tutto l’anno: l’evento musicale Jazz Brass Band Revelations, che riunisce ogni anno a giugno un entusiastico pubblico internazionale e durante il quale bande da tutta Europa marciano accompagnando una coloratissima parata di zattere decorate con i fiori; da menzionare poi la Battaglia dei Fiori, in occasione della quale vengono presentate le più estrose creazioni floreali, o il Festival di Saint-Pierre, che festeggia il patrono dei pescatori con concerti, balli popolari, passeggiate nel centro storico, degustazione di prodotti locali, concorsi di pesca, disegno per bambini e fotografia subacquea; oppure, in gennaio, il festival della musica sacra, che si svolge nella cattedrale.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in Antibes

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)