Chiese e musei , Cannes: Guida Cannes: Francia - Nozio 0%

Autore: styeb





Scarica Guida Cannes:
PDF da stampare e rilegare




Cannes Chiese E Musei, Francia

Girovagando per Cannes, si incontrano diverse interessanti chiese.

La seicentesca Église Notre Dame d’Espérance, dallo stile gotico provenzale, è situata nella Place de la Castre, protetta da un muro di cinta.

L’Église Orthodoxe St.-Michel-Archange venne eretta per ospitare nei suoi soggiorni invernali della moglie dello zar Alessandro III a testimonianza della predilezione che l’aristocrazia russa aveva per questa città. La chiesa, caratterizzata dalla bella cupola azzurra, contiene preziose icone e oggetti di culto.

La Cappella-museo Bellini, nel parco della Villa Fiorentina, è una deliziosa chiesetta in stile barocco italiano. Attualmente, in essa sono esposte le opere dell’omonimo pittore Emmanuel Bellini, utilizzata come suo atelier.

La Holy Trinity Church, invece, è una delle 4 chiese anglicane che si trovano a Cannes.

 

Anche il Musée de la Castre, nel castello di Cannes in cima alla collina nell’antico quartiere Suquet, che venne costruito dagli abati di Lerins a difesa del porto, merita una visita, non foss’altro per la vista eccezionale. Si potranno vedere antichi reperti egiziani, greci e romani, opere precolombiane e delle antiche civiltà mediorientali, d’arte indigena dall’Oceania, Africa, Asia, oltre che di pittura provenzale del XIX secolo. La Cappella di Sant’Anna del XII secolo custodisce un’esotica e preziosa collezione di strumenti musicali da tutto il mondo.

Il Musée de la Mer, nel Fort Royal sull’isola Île Ste.-Marguerite a 1 km da Cannes, accoglie affascinanti testimonianze di antiche civiltà, e materiale archeologico sottomarino risalente all’epoca romana. In questa fortezza, inoltre, potrete visitare la cella dove fu prigioniero il misterioso personaggio chiamato "Maschera di Ferro", che ispirò Alexandre Dumas per il suo romanzo “Il Visconte di Bragelonne”. Inoltre, così come avviene in altri musei della zona, qui si svolgono periodicamente appassionanti attività e laboratori dedicati ai bambini, che qui potrebbero incontrare Poseidone o Barba Blu.

Il Musée de Picasso si trova ad Antibes, nel suggestivo contesto del Castello Grimaldi a picco sul sul mare, allestito dall’artista insieme alla compagna e musa Françoise Gilot come suo atelier, adornandolo con straordinarie opere come l’affresco Les Clés d'Antibes e altri suoi famosi dipinti.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in Cannes

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)