Storia , Cannes: Guida Cannes: Francia - Nozio 0%




Scarica Guida Cannes:
PDF da stampare e rilegare




Cannes Storia, Francia

Le origini di questa celebre località della Costa Azzurra sono molto lontane. Risalgono infatti alla civiltà neolitica e agli antenati liguri, già allora attratti dalla bellezza di questa zona della riviera.

Nel decimo secolo Cannes non era che un villaggio di pescatori e contadini ai piedi del Mont Chevalier, sul quale gli abati del monastero di Lérins costruirono una cinta muraria per fare da vedetta verso gli assalitori saraceni.

Già dal ‘700 quest’area venne sviluppata dall’aristocrazia francese per i soggiorni estivi, ma il vero boom di Cannes come località di villeggiatura d’elite avvenne nell’800. Senza sentire troppo la nostalgia per lo smog londinese, il cancelliere d’Inghilterra Lord Brougham vi si stabilì facendosi costruire una villa privata e, in collaborazione con l’amministrazione francese, facendo promozione a questa sua tanto amata città.

Nel 1946, nell’immediato dopoguerra, Cannes fu consacrata come una delle più celebri mete dello star system, che qui si contende l’ambita Palma d’Oro al Festival Internazionale del Cinema, diventando sempre più luogo favorito di villeggiatura di celebri personaggi da tutto il mondo.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in Cannes

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)