Come arrivare e muoversi , Costa Azzurra: Guida Costa Azzurra: Francia - Nozio 0%


Guida di Costa Azzurra, Francia


Autore: wit








Costa Azzurra Come Arrivare E Muoversi, Francia

Le principali città della Costa Azzurra sono facilmente raggiungibili in treno o in bus.

La Ligne Azur è un pass per l’accesso gratuito alla rete urbana Ligne d’Azur di Nizza, tra il centro città e l’aeroporto, e alle località di Cap d’Ail, Beaulieu-sur-Mer, Villefranche-sur-Mer, Eze, Saint-Laurent-du-Var, Cagnes-sur-Mer e Vence.

Il Ticket Azur, invece, è una carta per raggiungere a prezzo ridotto diverse destinazioni e prevede più collegamenti tramite il servizio di trasporto locale (bus o tram), con tariffa unica di 1 € che si può pagare direttamente a bordo nel primo tratto, con rilascio della cosiddetta facturette Correspondance Azur.

In aereo
L’aeroporto europeo Toulon-Hyères (TLN) è molto utilizzato dalle compagnie low-cost, è un comodo accesso alla Costa Azzurra, con collegamenti quotidiani in treno per Nizza e in bus per Hyères.
L’aeroporto Nice Côte d'Azur, a 7 km da Nizza e a 33 da Monaco, con voli diretti a destinazioni in tutto mondo, è il secondo scalo di Francia. La stazione dei treni Nizza St.-Augustin, raggiungibile dall’aeroporto tramite bus navetta, offre collegamenti con le principali località della Costa Azzurra tramite le linee TER (Treno Espresso Regionale) e SNCF.

In nave
I numerosi porti turistici della Costa Azzurra, come quelli di Cannes, Golfe-Juan, Menton, Monaco, Nizza e Villefranche-sur-Mer sono gli scali mediterranei delle grandi compagnie di crociere e rappresentano un comodo accesso al centro città.

In automobile
La Costa Azzurra è ben collegata con la rete autostradale europea. L’autostrada A7, proseguimento della A6 - nota anche come Autoroute du Soleil - collega Lione con Marsiglia.
Dall'Italia, la Costa Azzurra si raggiunge percorrendo l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia che, in questo territorio, diventa la A8 e attraversa tutte le città della costa.

In treno
In alternativa ai bus, i treni collegano le maggiori città della Costa Azzurra con tutte le regioni francesi e con le principali destinazioni europee. I treni TGV (alta velocità) fermano a Cannes, Antibes e Nizza.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)