Guida turistica Costa Azzurra: Guida Costa Azzurra: Francia - Nozio 0%


Guida di Costa Azzurra, Francia


Autore: BartmanSA








Costa Azzurra, Francia

Perché mai la Costa Azzurra, la celebre riviera del sud della Francia, è considerata una delle mete turistiche più chic e ambite al mondo?

Per la trasparenza delle sue baie, le sue spiagge dorate e gli esclusivi club balneari come il Palm Beach di Cannes, il dolce clima mediterraneo, i megayacht e le frequentazioni mondane, i campi da bocce e i parchi tecnologici come Sophia Antipolis, i mercati tipici, l’artigianato, le boutique, i festival internazionali del cinema e della pubblicità, le sontuose ville, gli splendidi parchi e giardini e, ancora, la festa della mimosa, la fragranza della lavanda e del gelsomino, l'opulenta gastronomia, i vini rosè, i pittoreschi villaggi che ispirarono pittori come Pierre-Auguste Renoir, Pablo Picasso e scrittori come Scott Fitzgerald o la varietà dei paesaggi, che portano dalla spettacolare gola del Verdun alla favolosa isola di Porquerolles.

Lusso e ostentazione, quindi, ma anche colori, profumi e sapori di luoghi incontaminati lontani dalle masse turistiche. Con una straordinaria diversità paesaggistica, la Costa Azzurra accontenta davvero molti palati: mentre agli amanti del dolce far niente si prospettano meravigliosi lidi balneari e località mondane, anche gli esploratori e gli sportivi troveranno le migliori condizioni per praticare la propria attività preferita, passando dal tennis al golf fino agli sport d’acqua, il rafting, le immersioni e il freeclimbing, l’escursionismo e, d’inverno, lo snowboard sulle piste di Auron, Isola 2000 e Valberg-Beuil sulle Alpes d’Azur con... vista mare.

La Costa Azzurra offre inoltre prestigiosi appuntamenti come il Rally di Montecarlo, il Gran Premio di Monaco e il Montecarlo Tennis Open. Per ricaricare mente e corpo, inoltre, sono a disposizione raffinati esclusivi centri benessere e terme marine.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)