Guida turistica Hyeres: Guida Hyeres: Francia - Nozio 0%

Autore: styeb





Scarica Guida Hyeres:
PDF da stampare e rilegare




Hyeres, Francia

A St.-Tropez si ammirano molte auto fuoriserie, ma non fenicotteri rosa e gigli di mare; a Cannes si va in passerella sulla Croisette, ma non si esplorano riserve naturalistiche marine. A Hyères, antica città provenzale sul mare nel punto più a sud della Costa Azzurra, e nelle cosiddette isole d’oro Porquerolles e Port Cros, i temi d’attrazione principali non sono tanto l’apparire e la mondanità quanto il sole, la natura incontaminata, il relax, lo sport e lo stare in vacanza tra amici e in famiglia, il riprendersi dallo stress delle grandi città a fronte di tariffe più abbordabili.

Mentre dal suo porto partono regate internazionali e stupende crociere, gli stabilimenti balneari, i luoghi di intrattenimento e centri sportivi nella splendida cornice naturalistica della penisola di Giens e delle Isole d’Oro di Hyères offrono molte attività ricreative all'aria aperta, che vanno dagli sport acquatici alla vita da spiaggia, fino al divertimento nel parco divertimenti e nei locali notturni.

Se preferite la terraferma potrete concedervi una suggestiva passeggiata all’ombra delle palme di un giardino o sul lungomare, soffermandovi in botteghe artigiane, boutique, ristoranti tipici provenzali, caffè e pescherie, visitando l’affascinante parte medievale della città, ammirando dalla collina uno splendido panorama, cercando primizie provenzali al mercato delle piante e dei fiori.

Se invece desiderate esplorare i fondali sottomarini in cerca di relitti sommersi o fare un corso di sub, sarete felici di sapere che le isole di Hyères sono una meta tra le più ambite e attrezzate.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)