Guida turistica Nizza: Guida Nizza: Francia - Nozio 0%

Autore: Dmcantrell





Scarica Guida Nizza:
PDF da stampare e rilegare




Nizza, Francia

La raffinatezza sfacciata ed esibita della Costa Azzurra è stata tramandata da una generazione di nobili ad una di frequentatori di località esclusive come Montecarlo, Saint-Tropez, Antibes e Juan-les-Pins.
Nizza non è da meno e come biglietto da visita esibisce l’immortale panorama della Promenade des Anglais, la passeggiata di tutti i pedoni, dall’aeroporto fino al porto, lungo i 5 chilometri accompagnati dalle robuste palme della più famosa riviera francese.
Nizza è la porta d’ingresso principale alla Costa Azzurra, grazie al secondo aeroporto della Francia.
Quattro visitatori su dieci vengono attirati da Nizza, convinti da una serie di motivi vincenti: la qualità delle infrastrutture e dell’accoglienza, 7 chilometri di spiagge attrezzate sempre accessibili grazie ad un clima ideale con oltre 3000 ore di sole l’anno, centinaia di ristoranti ambasciatori della cucina francese, il primo porto di Francia per le crociere, un’offerta alberghiera che è seconda solo a Parigi e, per finire, una serie di eventi, feste tradizionali e manifestazioni di primo piano.
Oltre al carnevale di Nizza, appuntamento irrinunciabile per una visita, da non perdere sono le numerose feste tradizionali come la fête des Mais, la fête des Cougourdons, la fête de la vigne o della gastronomia nizzarda lungo le piazze e le strade della città vecchia, immersi e protetti da edifici decorati con il gusto del trompe-l’oeil.
La tradizione è preservata gelosamente dai Nizzardi che mantengono intatte le loro abitudini ai mercati, come quello dei fiori, della frutta e dei legumi e quello del pesce alla Place Saint-François.
I colori caldi della natura di Nizza hanno sempre esercitato un grande fascino su artisti, scrittori, scultori e musicisti. L’eredità lasciata da grandi artisti come Matisse, Marc Chagall, Yves Klein e Arman è presente nei numerosi musei della città, fra tutti il museo Matisse, il museo Chagall e il MAMAC.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Nizza:
PDF da stampare e rilegare

Basic Info Francia

CapitaleParigi
Superficie547.03 km²
Popolazione60.876.136
Forma di governoRepubblica
Fuso OrarioGMT+1
Ora legaleUltima domenica di marzo-ultima domenica di ottobre
Lingua ufficialeFrancese
Altre lingue 
ReligioneCattolica 86%, Musulmani 8%
Prefisso telefonico internazionale+33
TLD paese.fr
ValutaEuro (EUR)
Elettricità230V 50Hz
SpinaEuroplug
Vaccinazioni obbligatorienessuna



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)