Guida turistica Cogolin: Guida Cogolin: Francia - Nozio 0%







Cogolin, Francia

Cogolin, a dieci km da St.-Tropez, sulla strada N98 tra Hyères e St.-Maxime, è un antico e accogliente villaggio provenzale. Noto anche per la produzione artigianale di pipe, il territorio appartenente questa cittadina si estende della montagna (Massif des Maures) fino al mare (Marines de Cogolin), passando per vigneti, campi di lavanda e sentieri botanici, deliziandovi con una splendida varietà di attrazioni escursionistiche, enogastronomiche, balneari e sportive, dalla barca a vela alla mountain bike.

Il Massiccio dei Maures, catena montuosa che si estende per 60 chilometri in lunghezza e 30 in larghezza, copre circa 135.000 ettari di rocce e foreste selvagge densamente popolate da pini, vigneti, piantagioni di sughero e castagneti secolari. Nei suoi sentieri tra flora e fauna incontaminata, percorribili a piedi, in bici e a cavallo, si possono incontrare villaggi antichi, santuari, panorami mozzafiato da scoprire anche con visite guidate specializzate.

In quest’oasi di relax e di bellezza si apprezzano anche le botteghe artigianali e le tradizioni popolari come la Festa della Castagna e la Festa della Transumanza.

Tramite la strada D98 si consiglia una visita al fioritissimo e idilliaco borgo medievale Bornes-Les Mimosas. D’inverno, da queste spettacolari località sulla costa e dal Massiccio dei Maures potrete partire per assaporare fantastici sentieri tra mare, eucalipti, oleandri e mimose in fiore.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in St. Tropez

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)