Vita Notturna Parigi - Divertimenti Parigi - discoteche Parigi - pub Parigi - teatri e cabaret a Parigi

Autore: Nozio





Scarica Guida Parigi:
PDF da stampare e rilegare




Parigi Divertimenti E Vita Notturna, Francia

Parigi è una delle città più "cool" d'Europa, che vive in continuazione e sa offrire al visitatore innumerevoli occasioni per divertirsi, entusiasmarsi, emozionarsi - di giorno o di notte senza distinzioni. Per aggiornarvi su mostre, teatri, spettacoli, divertimenti e concerti della settimana trovate in edicola Pariscope e l'Officiel des Spectacles (www.offi.fr). 


I biglietti per gli spettacoli si possono acquistare alle biglietterie della Fnac o del Vergin Megastore. Biglietti a metà prezzo per lo stesso giorno si trovano nei chioschi di place de la Madeleine (metro: Madeleine) o sotto la Tour de Montparnasse (metro: Montparnasse).


Di giorno numerose attrazioni sapranno soddisfare ogni curiosità e sete di esperienze: potrete vivere grandi eventi sportivi nel Palais d'Omnisports di Paris-Bercy, d'inverno pattinare sul ghiaccio sulla piazza dell'Hôtel de Ville e d'estate pattinare a rotelle sul Champ de Mars all'ombra della Torre Eiffel; imparare divertendosi, sembra essere la parola d'ordine nella Cité des Sciences. Un must se viaggiate con il vostro bambino.


Parigi by night pulsa di vita. Una delle scene più vibranti in Europa con centinaia di locali, discoteche, dj bar, jazz club e concerti di ogni tipo.

Gli infiniti Champs Elysée sono un susseguirsi di teatri, cinema e musei aperti fino a tardi. Montparnasse è una delle migliori location dove passare la prima serata, con tanti ristoranti e locali per l'aperitivo. Pigalle è da sempre la location numero uno della notte parigina con le più rinomate discoteche, cabaret e jazz club della città. Les Halles è un'area sempre molto viva, di giorno come la sera tardi. Anche rue de Faubourg St Antoine è un indirizzo caldissimo per la vita notturna parigina.



Cinema

avete solo l'imbarazzo della scelta; gli Champs Elysée hanno la più alta concentrazione di sale. Vicino all'Opera trovate due veri giganti: il Grand Rex, con la sua facciata art nouveau, ed il Max Linder Panorama (metro: L8/L9 Bonne Nouvelle). Per vere emozioni in 3D non perdetevi lo schermo sferico del Géode, nella Cité des Sciences.

Teatri

Gli Champs Elysée offrono la più alta concentrazione di teatri ma in tutta Parigi se ne contano più di cento. Due grandi istituzioni sono l'Opera Garnier, che ospita il grande balletto e le opere, e l'Opera Bastille, dedicata alle maggiori produzioni moderne.

Cabaret

In tutta Parigi ce ne sono decine; sono ancora vive le magiche atmosfere del Pigalle con i suoi nomi storici, il Moulin Rouge, il Lido, il Folies Bergères e La Nouvelle Eve. Anche le atmosfere "bollenti" del Crazy Horse attirano ieri come oggi migliaia di spettatori.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Parigi:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Francia

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)