Napoli weekend - Napoli fine settimana - Napoli aeroporto - Napoli - Stazione Centrale Napoli - come arrivare a Napoli

Autore: Simome-Ramella





Scarica Guida Napoli:
PDF da stampare e rilegare




Napoli Come Arrivare, Italia

Napoli è raggiungibile facilmente grazie alla efficiente rete autostradale e ferroviaria che collega la città con il resto d'Italia, nonché alla presenza dell'aeroporto internazionale.

In auto

Chi proviene da Roma o da nord in generale deve seguire l'autostrada A1 fino a Napoli. Provenendo da sud, invece, percorrere interamente la A3 fino a Napoli. Da Bari e dalla Puglia percorrere la A16 fino a destinazione.

In treno

La stazione di Napoli Centrale è ben collegata a tutta l'Italia da un servizio ferroviario molto frequente. Da poco è attiva la nuova linea ad alta velocità Roma-Napoli. Per gli orari visitate il sito di Trenitalia.

In aereo

L'aeroporto di Napoli Capodichino (NAP) offre collegamenti verso tutte le città italiane e le maggiori destinazioni europee con compagnie tradizionali e low cost. Dall'aeroporto il servizio navetta "Alibus" vi porta direttamente in centro città.

L'aeroporto intercontinentale più vicino è Roma Fiumicino (FCO), con possibilità di collegamento su Napoli in treno o in aereo.

Via mare

Da Napoli Molo Beverello e Mergellina partono numerosi aliscafi e traghetti da/per le isole del golfo e la Penisola Sorrentina; gli aliscafi sono molto più veloci (e più cari) dei traghetti; il servizio è generalmente più frequente in estate.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)