Guida di Napoli - guida viaggio Napoli - guida turistica Napoli - viaggi a Napoli

Autore: PhotoLab-XL





Scarica Guida Napoli:
PDF da stampare e rilegare




Napoli, Italia

Solare, vivace, sfrontata e indimenticabile. Napoli è la musica, il teatro, il Vesuvio, il caffè, la pizza, il mare… Colori, suoni e profumi che rapiscono, conquistano, seducono.

Con la guida di Napoli di Nozio scoprirete la dimensione magica di questa città eccezionale e imparerete ad amarla ancora prima di conoscerla dal vivo. Troverete tante notizie utili sulla vita e sulla cultura di Napoli: storia, arte, enogastronomia, shopping, eventi, itinerari. E ancora caffè e negozi storici, ristoranti e hotel di Napoli.

Conoscere Napoli significa anche gustarne le prelibatezze gastronomiche, lasciandosi sedurre dai sapori forti e decisi della sua cucina. Questi sapori sono il prodotto di contaminazioni con altre culture: attraverso i secoli, arabi, normanni, spagnoli, francesi si sono alternati nel domino della città, apportando di volta in volta il loro contributo gastronomico. Il risultato è una cucina unica nel suo genere, perennemente sospesa tra il raffinato e il popolare, in cui i prodotti tipici di questa terra così fertile vengono preparati secondo ricette elaborate che spesso richiedono molto tempo.

La cucina napoletana è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per la pizza, piatto a cui abbiamo dedicato il nostro itinerario virtuale, ma anche per altre gustosissime e fantasiose ricette come i sughi con cui condire la pasta, i piatti a base di pesce e i dolci.

A Napoli il caffè rappresenta un rito irrinunciabile, un tempo consumato con l'antica caffettiera napoletana resa celebre da Edoardo De Filippo e Totò.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)