Tunnel Borbonico vicino Piazza Plebiscito


Guida di Napoli Itinerari Tunnel Borbonico vicino Piazza Plebiscito, Italia









Napoli centro Tunnel Borbonico Vicino Piazza Plebiscito, Italia

Il Tunnel Borbonico, è un nuovo sito archeologico situato nel sottosuolo di Napoli, inaugurato all'inizio di novembre 2010. Attualmente è il percrso sotterraneo più interessante e affascinante poichè racchiude la storia degli ultimi 400 anni del capoluogo campano.

Si possono ammirare i diversi reperti e le maestosità architettoniche custodite; il tutto in un contesto di ampi ambienti caratterizzati da un basso grado di umidità.

Un ingresso al Tunnel è in Vico del Grottone n.4, a circa 100 metri da Piazza del Plebiscito, all'interno della seconda traversa a sinistra, salendo per via Gennaro Serra. Un secondo accesso, privo di scalini, (operativo da fine febbraio 2011) è in Via D. Morelli, zona Piazza Vittoria, all'interno del nuovo parcheggio Morelli, rendendo così fruibile la visita anche ai disabili.

Il sito è gestito da geologi con particolare esperienza nei rilievi delle cavità sotterranee e da esperti di auto e moto d'epoca.

Le visite sono guidate, con guide multilingua, per un percorso della durata di 1 ora e 15 minuti. L'apertura regolare del Tunnel Borbonico è dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi, con i seguenti orari di visite: 10:00; 12:00; 15:30; 17:30.

Su richiesta si effettuano comunque visite anche in orari e giorni diversi da quelli programma.

 

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)