Guida turistica Costiera Amalfitana: Guida Costiera Amalfitana: Italia - Nozio 0%


Guida di Costiera Amalfitana, Italia


Autore: Pino Volpe





Scarica Guida Costiera Amalfitana:
PDF da stampare e rilegare




Costiera Amalfitana, Italia

La Costiera Amalfitana racchiude mare azzurro, coste mozzafiato, macchia mediterranea e intriganti cittadine come Praiano, Amalfi, Vietri,  Ravello e Positano.
Qui si respira ancora lo spirito da Dolce Vita che negli Anni Sessanta fece puntare i riflettori di tutto il mondo su questa splendida parte della Campania.
Ravello è la città della musica per aver ospitato Wagner. Qui si organizza ogni anno il Ravello Festival.
Ad Amalfi e Praiano, oltre ai pregiati prodotti enogastronomici, si possono acquistare candele profumate, scolpite come opere d'arte, gioielli in argento lavorati a mano, cammei e tovaglie con preziosi ricami.
Vietri
è celebre da secoli per le sue splendide ceramiche artistiche: testimone di questo è il Museo Provinciale della Ceramica di Raito, interessante museo ospitato all'interno di Villa Guariglia racconta, attraverso splendidi oggetti, tutta la tradizione artigianale della lavorazione della ceramica a Vietri.
Positano
, con i suoi celebri caffé all'aperto e ristoranti affacciati sul mare, è il luogo ideale nel quale sbizzarrirsi nell'acquisto di abiti, sandali, costumi da bagno e altri accessori.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Costiera Amalfitana:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)