Guida Turistica Modena | Guida Viaggi su Modena | recensioni e prenotazioni dirette nei siti ufficiali | Nozio 0%

Autore: Nozio





Scarica Guida Modena:
PDF da stampare e rilegare




Modena, Italia

Il mito mi ha attirato qui. Il mito dei motori, ma anche quello della cucina. Il mito di gente aperta, gioviale, semplice e frizzante.
Svegliato dal rombo del motore di una Ferrari, mi sono domandato come potesse essere guidare qui, nelle terre di Modena, all’alba del Novecento, in una realtà ancora contadina, in una campagna baciata dal sole e lavorata duramente.
Mi sono trattenuto per ore a pranzo, inebriato di fronte ad una tavola imbandita con il meglio di questa terra fortunata: turtelein (tortellini), zampone, prosciutto e Parmigiano-Reggiano. Sono rimasto estasiato, di fronte al sapore dell’autentico aceto balsamico tradizionale di Modena.
Ho percorso la provincia in lungo e in largo, alla ricerca di tracce del suo esteso patrimonio storico, scoprendo che la storia figurativa di Modena può essere incastonata in una cattedrale, modellata in una ceramica, catturata in fotografie e persino figurine. Infine ho atteso la sera per avere la conferma che la musica è senza dubbio parte integrante dell’anima modenese.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Modena:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Modena

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)