Eventi a Roma - Concerti Roma - Festival Roma - Spettacoli a Roma - esposizioni a Roma

Autore: Nozio





Scarica Guida Roma:
PDF da stampare e rilegare




Roma Eventi, Italia

Roma è, insieme a Milano, la città in cui più si concentrano eventi culturali come esposizioni, concerti, spettacoli. La nostra guida di Roma vi propone un elenco di manifestazioni periodiche che si svolgono ogni anno in città.
Tenete presente che se desiderate organizzare un viaggio a Roma in un periodo che coincide con qualche evento, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo un hotel a Roma.
 
RomaEuropa Festival, settembre-novembre: Dal 1986 è l'appuntamento annuale di arte e spettacolo contemporanei. Teatro, Musica e Danza con artisti provenienti da tutta Europa.

Festival Romics, ottobre: il Festival del Fumetto e dell'Animazione: mostre, proiezioni di film di animazione, incontri con i disegnatori più famosi e con le case editrici.

Festival Internazionale del Film di Roma
. Festival cinematografico internazionale che si tiene presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma a Ottobre. Nato nel 2006, è velocemente balzato agli onori della cronaca per le importanti anteprime e la presenza star internazionali; parallelamente si svolgono rassegne, incontri e dimostrazioni dedicate anche a musica, moda e letteratura.
Da non perdere!

Notte Bianca. Tra il venerdì e il sabato della prima decade di Settembre, la notte di Roma si accende con spettacoli, mostre, concerti e manifestazioni che non vi faranno dormire, trasportandovi per le strade della città fino al mattino. Divertente e assolutamente da non perdere.

Globe Theatre. Nella fantastica scenografia di Villa Borghese, Globe Theatre. Tutto il teatro shakespeariano al Globe Theatre di Roma, con la direzione artistica dell’attore romano Gigi Proietti. Periodo: Luglio & Agosto.

Roma Jazz Festival, ottobre-novembre: Organizzato per la prima volta nel 1976, è un Festival annuale interamente dedicato alla musica jazz con concerti di artisti italiani ed internazionali.

Sana a Roma, aprile: Il Salone Mediterraneo dei Prodotti Naturali organizzato da qualche anno presso la Fiera di Roma. Espositori di prodotti bio, conferenze, degustazioni.

Estate Romana, da giugno a settembre: Appuntamenti di ogni genere, dalla musica al teatro, dagli incontri letterari al cinema. Eventi che hanno come scenario i luoghi più suggestivi di Roma e a cui partecipano ogni anno migliaia di artisti provenienti da tutto il mondo. Donna Sotto le Stelle, luglio: Consueto appuntamento romano con la moda: le creazioni degli stilisti più celebri sfilano nella suggestiva cornice della scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna.

Molti eventi musicali di respiro internazionale vengono organizzati nel nuovo Auditorium di Roma, una sorta di Città della Musica che si estende nelle vicinanze del Villaggio Olimpico nel quartiere Flaminio. L'Auditorium, progettato dal celebre architetto Renzo Piano è costituito da tre grandi sale per un totale di circa 5000 posti, un parco in cui è stato costruito uno splendido anfiteatro e alcune sale di registrazione.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Roma:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Roma

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)