Roma Shopping - Roma guida allo shopping - Roma negozi - Roma Via Condotti - Roma boutique

Autore: Unknown Author





Scarica Guida Roma:
PDF da stampare e rilegare




Roma Shopping, Italia

Se volete dedicarvi allo shopping a Roma avete solo l'imbarazzo della scelta: dalle grandi griffe della moda italiana che dominano le vie più eleganti della città agli spacci fuori porta; dalle antiche botteghe artigiane ai mercatini dell'usato.

Per informazioni più dettagliate riguardo a cosa comprare a Roma vi consigliamo di leggere il nostro itinerario sullo Shopping romano (link a itinerario 4).

Le vie della moda a Roma sono tre vie parallele che convergono in Via del Corso partendo da Piazza di Spagna (link a Cosa vedere-piazze e fontane) e dintorni: Via Condotti, Via Borgognona e Via Frattina.

La più celebre di tutte è Via Condotti, che deve questo nome ai condotti che trasportavano l'acqua fino alle Terme di Agrippa. Oggi è una delle vie più eleganti del mondo, in cui si affacciano i lussuosi negozi dei marchi più esclusivi come Bulgari, che inaugurò proprio qui il suo "atelier" nell'anno 1905, Hermés, Cartier, Ferragamo, Battistoni, storico atelier romano di sartoria maschile, prediletto del Duca di Windsor.

In Via Borgognona troviamo tra gli altri, Ferré, Fendi, Laura Biagiotti, la "regina del cashemere" e Gai Mattiolo, giovane stilista romano da poco entrato nell'olimpo dei grandi. Infine in Via Frattina ci sono gli atelier di Tiffany, Versace, Byblos.

Per quanto riguarda l'artigianato romano, molte vie del centro storico hanno mantenuto intatta la tradizionale attraverso i secoli: i falegnami vecchio stampo e i restauratori più esperti si concentrano ancora oggi in Via dei Cappellari. Via dei Sediari è celebre da centinaia d'anni per sedie, poltrone e altri oggetti per la casa realizzati in vimini. Le botteghe degli artigiani esperti nella lavorazione del ferro battuto si trovano in Via degli Orsini. Vasi e altri oggetti in ceramica dipinta sono venduti in via Santa Dorotea.

In Via dei Gigli d'oro si trovano molte riproduzione di antichi mosaici.

Infine, i negozi di antiquariato sono in Via dei Coronari, Via Giulia, Via Margutta, Via del Babuino e Via del Pellegrino.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Roma:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Roma

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)