Guida di Genova - guida viaggio Genova - guida turistica Genova - viaggi a Genova

Autore: dinogen





Scarica Guida Genova:
PDF da stampare e rilegare




Genova, Italia

Città d'arte e grande porto di mare, luogo di fiorenti traffici e scambi commerciali, Genova è una delle grandi sorprese d'Italia. Fin troppo ignorata dalle rotte turistiche, Genova racchiude invece un incredibile fascino ed un'enorme patrimonio d'arte.

Il suo centro medievale - il più grande d'Europa - è un intricatissimo dedalo di vicoli dove, tra botteghe, trattorie e negozi caratteristici, si scorge il nobile passato della città, fatto di palazzi cinquecenteschi, edicole barocche, chiese romaniche affacciate su piccole piazze.

Le Celebrazioni colombiane del 1992 hanno coinciso con una grande opera di restauro e rinnovamenti urbanistici, che hanno ridato alla città l'antico orgoglio: l'area del Porto Antico, l'Acquario, il nuovo Expo, il polo museale di Strada Nuova stanno oggi a testimoniare la ritrovata giovinezza di Genova.

Renzo Piano ha ridisegnato tutta l'area della zona più antica del porto, con l'idea di restituire a Genova il suo mare. È nato un grande contenitore di eventi culturali, congressi, musei, mostre, spettacoli e divertimento.

Turisti e genovesi possono godersi belle passeggiate sul mare, spazi per feste e concerti, l'ascensore panoramico Bigo, la Città dei Bambini, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, un multisala Cineplex, l'Acquario e tanto altro ancora.
La Bolla è una sfera di vetro dal diametro di 20,5 metri, che ospita uno spicchio di foresta pluviale con flora e animali originali.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)