Vita Notturna Portofino - Divertimenti Portofino e Tigullio – discoteche Portofino – Boutiques Portofino - bar Portofino – Piazzetta Portofino

Autore: AiresAlmeida





Scarica Guida Tigullio:
PDF da stampare e rilegare




Tigullio La Dolce Vita, Italia

Portofino e gli altri incantevoli borghi del Tigullio hanno da sempre attirato artisti, intellettuali, nobili, sovrani e semplici viaggiatori, per la pace e la tranquillità della baia e per la suggestione del paesaggio e dell'ambiente. Tantissimi i nomi illustri che si innamorarono del clima e delle bellezze del Tigullio, da Nietzsche a Hesse, da Wagner a Kandinskij, da Freud a Hemingway, da Eleonora Duse a D'Annunzio. Guy de Maupassant era solito attraccare nel porticciolo il suo yacht "Bel Ami".

 

Portofino sin dagli anni Cinquanta è divenuta il simbolo della Dolce Vita, salotto elegante ed esclusivo, dove si incontrano le star dello spettacolo e della musica, i grandi nomi della moda e dell'elite economica internazionale. La mondanità è di scena tra le boutiques del centro storico, tra i bar della famosa Piazzetta, nei ristoranti di Calata Marconi o tra gli yachts attraccati al Molo Umberto I, con i paparazzi sempre in agguato alla ricerca di scoop. Per finire in bellezza la notte a Portofino nulla di meglio del Covo di Nordest, nella località di Paraggi, discoteca che da anni è il punto di riferimento della Riviera.

Rapallo e Santa Margherita vivono una vita intensa attorno ai loro porti turistici: mondanità, folclore e sport, la vela innanzitutto. L'atmosfera è quella raffinata e trendy di un turismo d'elite. Concerti di musica classica, mostre di antiquariato, feste mondane, e tanti locali notturni e ristoranti dove gustare le specialità marinare, prima di tutto i famosi gamberoni locali. Rapallo organizza regolarmente importanti eventi culturali e possiede un famoso campo da golf a 18 buche, che sorge accanto ai ruderi di un antico monastero del 1200.

Chiavari e Sestri Levante sono altre frequentate località della Riviera Ligure, con un carattere meno mondano di Portofino o S. Margherita, ma la vita notturna è decisamente vivace. Nel porticciolo di Sestri Levante trovate la Piscina dei Castelli, una discoteca meta dei nottambuli di tutto il nord Italia, che si è resa famosa per le sue serate molto divertenti! Poco lontano, a Riva Trigoso, si trova il gettonatissimo Bunker Bar, con tanta gente che viene apposta per ballare sulla spiaggia dalla sera fino a notte.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)