Portofino Shopping – Portofino guida allo shopping – Tigullio artigianato – Tigullio damaschi – Portofino boutique

Autore: APT Tigullio, APT Cinque Terre Golfo dei Poeti





Scarica Guida Tigullio:
PDF da stampare e rilegare




Tigullio Shopping, Italia

Tutti i centri del Tigullio sono ben attrezzati per soddisfare la crescente domanda del turismo in fatto di shopping. I pittoreschi centri delle città sono stati pedonalizzati per consentire ad abitanti e turisti di passeggiare con tutta tranquillità alla ricerca del loro acquisto ideale. Chiavari, ogni secondo weekend del mese ospita un affollato mercatino dell'antiquariato. Inoltre, ogni quarta domenica del mese, anche il centro di Rapallo prende vita con le bancarelle del piccolo antiquariato e del modernariato.

L'artigianato locale propone prodotti di pregio. Chiavari è famosa per i mobili pregiati. Agli inizi del XIX secolo nacque la seggiola di Chiavari, un modello di sedia innovativo che ancora oggi è apprezzata da un vastissimo pubblico. La produzione dei damaschi vanta in Liguria una tradizione di almeno 700 anni. Nel Tigullio è ancora viva la produzione artigianale di questi tessuti di seta prodotti al telaio. A Rapallo, Portofino e S.Margherita sono ancora molto diffusi il pizzo e il macramè (un pizzo formato da nodi).

Attività tipica dell'entroterra è invece l'estrazione e la lavorazione dell'ardesia. Oggi l'ardesia trova uso sia nell'edilizia, sia nell'artigianato artistico per creare bellissimi oggetti e sculture.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)