Guida turistica Rapallo: Guida Rapallo: Italia - Nozio 0%

Autore: lo.tangelini





Scarica Guida Rapallo:
PDF da stampare e rilegare




Rapallo, Italia

Rapallo è il maggior centro della Riviera di Levante, anche se meno conosciuto rispetto alle vicine Portofino e Santa Margherita. La città ha quel carattere aristocratico tipico della Riviera, marcato da ville e grandi alberghi costruiti a partire dall'Ottocento. Il centro più antico ha conservato il tipico aspetto marinaro, con vicoli stretti e ripidi popolati da negozi e locali.

Rapallo oggi è un centro turistico internazionale, con belle spiagge, eleganti alberghi, centri congressi, due porti turistici, un campo da golf a 18 buche e numerosi impianti sportivi.

Da vedere:
nel centro meritano una visita il Castello sul mare, costruito nel 1550 dai genovesi e la chiesa dei Santi Gervasio e Protasio. In questa zona è tipica la lavorazione del pizzo e del merletto, così Rapallo ha istituito il Museo del Merletto, che mostra oltre 1400 antichi manufatti in merletto molto rari e preziosi. Da Rapallo consigliamo l'escursione al Santuario di Montallegro, un importante centro di devozione. Il santuario sorge a 600 metri e offre una magnifica vista sul Golfo. Si raggiunge da Rapallo con la funivia o con un trekking di un'ora e mezza.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)