Guida turistica Bergamo: Guida Bergamo: Italia - Nozio 0%

Autore: David Spender





Scarica Guida Bergamo:
PDF da stampare e rilegare




Bergamo, Italia

La città delle due anime

Bergamo (da berg-heim, la città sulla collina) ha due anime, due metà distinte che dialogano tra di loro attraverso le due funicolari attive da oltre un secolo, una vera e propria rarità in Italia.
La splendida Città Alta sopra una collina ha un’anima silenziosa, appartata e rilassata, ideale per chi la desidera visitare a piedi. E’ il centro medievale difeso da mura veneziane che racchiude i tesori più preziosi, rimasti eccezionalmente intatti.
La medievale Piazza Vecchia e la torre civica del Campanone, la basilica di S.Maria Maggiore, la cappella Colleoni e la Rocca sono assolutamente da non perdere.
La Bergamo Bassa, ai piedi della Città Alta è la parte moderna, dinamica, operosa, non priva però di emblemi come Porta Nuova e la Torre dei caduti, la pinacoteca Carrara e il teatro intitolato a Gaetano Donizetti, autore di mirabili opere liriche.
Bergamo è perfetta per una visita di uno o due giorni. E’ collegata tramite comoda navetta all’aeroporto internazionale di Orio al Serio, uno dei più grandi scali italiani per i viaggi low cost.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Bergamo:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Bergamo

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)