Guida di Brescia - guida viaggio Brescia - guida turistica Brescia - viaggi a Brescia

Autore: Nozio





Scarica Guida Brescia:
PDF da stampare e rilegare




Brescia, Italia

Brescia, detta "la Leonessa d'Italia", è una città operosa e dinamica, i cui abitanti sono famosi per la tenacità e la dedizione al lavoro.

La città sa però anche mostrare un ricco patrimonio di storia ed arte, che va dalla preistoria ai giorni d'oggi. Il turista resta affascinato dalle atmosfere che si respirano tra le piazze ariose ed i vicoli pittoreschi, le fontane e le residenze nobiliari, l'intimità dei chiostri ed i tesori d'arte da scoprire nelle chiese e nei musei.

Brescia si trova circa a metà tra Milano e Venezia; è ben servita sia da strade di grande comunicazione sia dalla ferrovia, risultando così raggiungibile velocemente da tutte le città del Nord Italia.

Per gli amanti del vino, l'area bresciana è famosa per i vini della Franciacorta, zona a sud del Lago d'Iseo: bianchi, rosati e rossi, oppure il prestigioso spumante. Il Franciacorta DOCG è il più premiato spumante italiano, prodotto con uve Chardonnay e/o Pinot nero e/o Pinot bianco. Le caratteristiche del Franciacorta sono: perlage finissimo e persistente; colore giallo paglierino carico con riflessi verdognoli; sfumato ma deciso profumo di lievito, accompagnato da delicate note di frutta secca e chiodi di garofano; in bocca è piacevolmente sapido e fresco.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Brescia:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)