Guida turistica Lombardia: Guida Lombardia: Italia - Nozio 0%

Autore: Nozio








Lombardia, Italia

Racchiusa tra le Alpi ed il Po, è la regione italiana più ricca e sviluppata industrialmente, oltre che quella più densamente popolata. Proprio per questo motivo è anche una delle destinazioni più sorprendenti per il turista, che non si aspetta di trovare un patrimonio culturale, artistico e naturale così straordinario. Dalle città d'arte ai piccoli borghi, dalle inconfondibili atmosfere dei laghi alle imponenti vallate alpine, per finire con la ricca offerta enogastronomica, tutto sorprende ed affascina il visitatore. Oltre al capoluogo, Milano, la Lombardia racchiude moltissime città d'arte e piccoli borghi, che attirano tra le loro mura appassionati da tutto il mondo.

Milano è il motore economico e finanziario d'Italia, la città che detta ogni trend in Italia, dall'innovazione tecnologia al design, dalla moda agli stili di vita. Milano è anche uno dei maggiori centri culturali d'Italia con un patrimonio artistico e architettonico di prim'ordine.

Como, culla dell'arte romanica lombarda, è la porta d'accesso per visitare i borghi e le splendide ville del magico lago.

Bergamo è uno degli angoli più suggestivi della Lombardia, famosa per la suddivisione su due livelli: la città bassa, spaziosa e moderna, e la celebre "Città Alta", vero gioiello storico e artistico che deve il suo splendore all'antico dominio veneziano.

Brescia, antico ducato Longobardo, custodisce un ricco patrimonio culturale, dai tempi romani ai giorni nostri, ed ospita importantissime mostre d'arte.

Lungo il fiume Po si snoda l'affascinante itinerario delle città della pianura Padana. Mantova, città agricola ricca di fascino, bagnata dai tre piccoli laghi del fiume Mincio. Il turista sarà stregato dalle sue piazze, i palazzi ed i tesori d'arte straordinari che le derivano dai tempi dei duchi Gonzaga.

Cremona, patria del liutaio Stradivari e città gastronomica per eccellenza, possiede una delle più belle piazze medioevali in Europa e la torre campanaria più alta d'Italia.

Lodi, al centro di un territorio agricolo ricco di fiumi ed antichi castelli, è una piccola ed incantevole città medioevale, fatta di mattoni rossi e strade acciottolate.

Pavia, l'antica capitale dei Longobardi, è celebre per la sua certosa rinascimentale, le chiese romaniche ed il ponte coperto. Infine Vigevano, un piccolo gioiello di architettura che deve il suo fascino al genio creativo di Bramante.

 

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)
 
 

 
 



Le offerte della Settimana

Promozioni dai siti ufficiali degli hotel affiliati a Nozio

Milano centro | Residence Loreto, appartamenti, ville e residence

CONVENZIONI AZIENDALI


Milano centro | Hotel Fenice, alberghi 3 tre stelle

Migliore tariffa Hotel Fenice Milano pro...



Gli ultimi hotel affiliati a Nozio. Diventa anche tu un affiliato


Alberghi 4 stelle
www.hotelaicavalieri.com
Calle Borgolocco 6108, Castello 30122

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale.


Alberghi 4 stelle
www.hotelmanzoni.com
Via Santo Spirito, 20 20121

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale. Struttura dotata di sistema di prenotazione on line