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Le Fiere Più Importanti, Italia

Milano Capitale della moda
Fiera dell'artigianato
Fiera del mobile

Milano Capitale della moda - da gennaio a marzo e da settembre a ottobre

Nel 1958 al Grand Hotel di Via Vittorio Emanuele nasce la Camera Nazionale della Moda, associazione a cui aderiscono le firme più prestigiosi del made in italy, con lo scopo di promuovere e valorizzare la moda italiana in Italia e all'estero. Da più di quarant'anni la Camera della Moda si occupa di organizzare eventi e manifestazioni legate al mondo della moda, in occasione delle quali Milano viene invasa da top model, stilisti, giornalisti, attori e politici, diventando, se possibile, ancora più mondana.

Le manifestazioni più importanti e più attese sono quelle dedicate alla moda femminile: tra febbraio e marzo e tra settembre e ottobre vengono presentate le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell'anno successivo. Feste, concerti ed altri eventi culturali fanno da cornice alle sfilate.

  • Milano Moda Donna autunno/inverno (Febbraio - Marzo)
  • Milano Moda Uomo autunno/inverno (Gennaio)
  • Milano Moda Donna primavera/estate (Settembre - Ottobre)
  • Milano Moda Uomo primavera/estate (Giugno)
Fiera dell'artigianato - dicembre
Nata nel 1996, ha riscosso fin da subito un incredibile successo, attirando moltissimi visitatori desiderosi di trovare idee originali per i regali di Natale. L'artigianato è il grande protagonista di questa imponente mostra mercato: prodotti provenienti da tutte le regioni italiane, ma anche dall'Europa, Asia, Africa, America latina. I numeri sono colossali, degni di quella che è stata eletta a pieno diritto come la più grande manifestazione del mondo settore dell'artigianato: 100.000 metri quadri di esposizione, circa 90 paesi rappresentati.

Fiera del mobile - aprile/maggio
Il Salone del Mobile occupa una superficie espositiva netta superiore ai 255.000 metri quadrati all'interno del quartiere della Fiera di Milano, rappresentano la produzione di ben 3100 fra le più dinamiche e creative aziende del mercato internazionale e sono visitati da 260.000 operatori economici e commerciali, 130.000 dei quali provenienti da 150 Paesi di tutto il mondo. Accanto alle manifestazioni fieristiche, il Salone promuove da tempo importanti eventi collaterali, il cui scopo prioritario è di valorizzare il ruolo del design, diffondere cultura e tutelare il patrimonio artistico.

Autore:Nozio


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