Guida di Catania - guida viaggio Catania - guida turistica Catania - viaggi a Catania

Autore: Nozio





Scarica Guida Catania:
PDF da stampare e rilegare




Catania, Italia

Città antica, medievale ed infine barocca, oltraggiata più volte dalla violenza della natura e più volte ricostruita con tenacia e ostinazione.
Catania, culla del teatro e della musica, è una città da vivere di giorno e di notte.
Quando il sole illumina i suoi palazzi barocchi dove dominano il nero della polvere di lava e il bianco della pietra calcarea, e quando viene sera, aprono i locali, e le piazze si riempiono di gente fino al mattino successivo.
Catania è celebre, non solo in Sicilia ma in tutta Italia, per la sua leggendaria vitalità notturna, tanto da poter parlare a pieno diritto di movida catanese. Anche se a Catania non è prassi cenare dopo mezzanotte come a Madrid, per quanto riguarda il numero di locali e divertimenti, la città sicula non ha niente da invidiare alla capitale spagnola.
Catania è famosa per la vicinanza con il monte Etna, il vulcano più imponente d'Europa: 3330 metri di altezza, 210 km di perimetro per una superficie complessiva di 1600 chilometri quadrati.
La rigogliosa vegetazione che cresce alle falde dell'Etna si diversifica a seconda dell'altezza: macchia mediterranea, boschi di castagni, querce e pini, faggi e betulle, e più in alto pascoli verdi fino ad arrivare alla neve perenne della cima.
L'amore per la natura non è l'unico motivo per una gita sull'Etna: in questa terra così fertile e ricca vengono coltivati e preparati molti prodotti tipici dell'enogastronomia siciliana, da gustare in una delle numerose trattorie che incontrerete nel vostro cammino.
Noi vi consigliamo di aprire le danze con un arancino di riso, da gustare in una delle mille varianti proposte, e con una deliziosa crespella alle acciughe. Come primo piatto non potete assolutamente perdervi la Pasta alla Norma un classico di Catania, divenuto uno dei piatti simbolo di tutta la Sicilia. Come secondo scegliete un piatto a base di pesce: i ristoranti di Catania sono rinomati per il pesce freschissimo preparato in un'infinità di modi diversi, secondo l'estro dello chef, ma coerenti con la tradizione culinaria siciliana.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Catania:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Catania

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)
 
 

 
 




Gli ultimi hotel affiliati a Nozio. Diventa anche tu un affiliato


Alberghi 4 stelle
www.hotelaicavalieri.com
Calle Borgolocco 6108, Castello 30122

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale.


Alberghi 4 stelle
www.villabarbarich.com
Via Molino Ronchin, 1 30170

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale. Struttura dotata di sistema di prenotazione on line