Catania weekend - Catania fine settimana - Catania aeroporto - Catania - Stazione treni Catania - come arrivare a Catania

Autore: Nozio





Scarica Guida Catania:
PDF da stampare e rilegare




Catania Come Arrivare, Italia

Catania è la seconda città della Sicilia.
E' ben servita sia da strade di grande comunicazione sia dalla ferrovia e possiede un aeroporto internazionale.

 

In auto

Da Palermo prendere l'autostrada A19 Palermo-Catania fino a destinazione (209 Km). Da Agrigento prendere la statale 640 per Caltanisetta e proseguire poi sull'autostrada A19 fino a Catania (165 Km). Da Siracusa seguire la statale 114 fino a Catania (62 Km). Chi proviene dall'Italia continentale dovrà seguire l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria ed uscire a Villa San Giovanni per imbarcarsi sui traghetti per Messina. Da Messina l'autostrada A18 conduce a Catania.
Il traffico a Catania è molto intenso e caotico, per cuila soluzione migliore è lasciare l'auto in un parcheggio custodito e visitare la città a piedi o con i mezzi.

 

In treno

Catania è collegata dalla ferrovia a tutte le maggiori destinazioni della Sicilia, come Taormina, Palermo e Siracusa. Per certe destinazioni è necessario effettuare un cambio. Da Roma ci sono anche treni diretti per Catania (via Napoli), il viaggio dura circa 10 ore. Per gli orari consultate il sito di Trenitalia.
Dalla stazione di Catania Borgo parte la Ferrovia Circumetnea (servizio assente domenica e festivi) che effettua un magnifico percorso tutto intorno all'Etna (viaggio di 3 ore circa).

 

In aereo

L'aeroporto Internazionale di Catania (CTA) offre collegamenti con tutti i maggiori aeroporti italiani ed europei, incluse tutte le capitali. Dall'aeroporto il servizio navetta Alibus effettua collegamenti con il centro di Catania ogni 20 minuti.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Catania:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Catania

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)