Guida turistica Sicilia: Guida Sicilia: Italia - Nozio 0%

Autore: motumboe








Sicilia, Italia

La Sicilia è una terra di forti contrasti, una terra ricca di storia e cultura, di città d'arte vitali e seducenti, di antichi borghi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato ma anche di spettacolari meraviglie naturalistiche e di splendide spiagge e isole dove rilassarsi circondati dal mare limpido e cristallino. Una terra da sempre crocevia di popoli profondamente diversi tra loro che hanno lasciato tracce indelebili nella cultura dell'isola.

Attraverso i secoli, Greci, Bizantini, Arabi, Normanni, Svevi e Spagnoli hanno dominato la Sicilia edificando città e modificando di volta in volta usi e costumi dei popoli a loro sottomessi. Visitando le città siciliane, ancora oggi si possono ammirare antichissime costruzioni greco-romane, fortezze dall'inconfondibile stile arabo normanno, maestosi edifici barocchi, chiese dagli interni rivestiti da mosaici bizantini come la celebre Cappella Palatina di Palermo e molto altro ancora. 

Esplorando l'isola incontrerete altre città-gioiello come Taormina, la "perla dello Ionio", Enna, l'ombelico della Sicilia, Piazza Armerina, Caltagirone "la città della ceramica" e Catania, con i suoi palazzi barocchi in bianco e nero e la sua irresistibile vita notturna.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)