Isola di Panarea - Isole Eolie Panarea - guida turistica isola di Panarea - vita notturna Panarea







Panarea, Italia

Panarea è l'isola scelta dai vip quale meta estiva, è vitale e accesa di colori e luci con le sue boutique, gli alberghi e i locali notturni alla moda.

La vetta più elevata dell'isola è detta Pizzo del Corvo, che digrada a oriente con terrazzi coltivati a grano e ulivi, mentre il lato occidentale dell'isola è impervio e disabitato. La Panarea di oggi è solo una piccola parte di quella che esisteva anticamente. Una parte di essa è sprofondata in seguito all'esplosione del vulcano, che ha formato invece un piccolo arcipelago di isolotti: Basiluzzo, Dattilo, Lisca Bianca, Lisca Nera e Spinazzola.

Panarea è un isola totalmente a misura d'uomo. Qui le auto non possono circolare, ad eccezione dei mezzi elettrici che provvedono al trasporto di turisti e merci.

San Pietro è l'unico porto ed insieme il cuore dell'isola, una miriade di casette bianche disposte a semicerchio, immerse nella variopinta natura tra piante di ibiscus e di bouganville. È qui che si concentra la vita e la movida di Panarea.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in Isole Eolie

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)