Taormina eventi - Taormina Arte - Taormina Film festival - Taormina Madonna della Rocca - Taormina manifestazioni

Autore: gutter





Scarica Guida Taormina:
PDF da stampare e rilegare




Taormina Eventi, Italia

Tutte le manifestazioni artistiche e culturali di Taormina, si concentrano nel periodo estivo, quello del suo massimo splendore e massimo affollamento turistico. Per questo motivo, se avete in programma un viaggio in questa zona tra giugno e settembre, vi consigliamo vivamente di prenotare il vostro hotel di Taormina con largo anticipo.

Taormina Arte - giugno/luglio/agosto

E' uno degli eventi più famosi dell'intera Sicilia. Una Festival dedicato alla musica, dalla sinfonica al rock, alla danza e al teatro in cui si esibiscono, nello splendido e suggestivo scenario del Teatro Antico (link a cosa vedere - palazzi e monumenti), celebri artisti provenienti da tutto il mondo. Una sezione del Festival è diventata nel corso degli anni così attesa e frequentata da costituire un evento a sé: il Taormina Film Festival.

Taormina Film Festival - giugno

Dopo la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, è il festival cinematografico più antico d'Italia. Ospiti di fama internazionale, tra registi, attori, sceneggiatori, compositori, hollywoodiani o indipendenti, impegnati o meno, accorrono da tutto il mondo. Lo scenario è quello, stupendo, del Teatro Antico di Taormina. Al termine del Festival, che dura solitamente una settimana, avviene la premiazione con la consegna dei Nastri d'argento al cinema italiano, prestigioso riconoscimento molto ambito dagli artisti nostrani. Oltre alle sezioni competitive sono organizzate retrospettive e sezioni collaterali a tema.

Madonna della Rocca - settembre

La statua della Madonna della Rocca si trova in un santuario tra Taormina e Castelmola. Nel secondo fine settimana di settembre, una processione religiosa trasporta la statua dal santuario fino alla città dove viene organizzato un grande banchetto a base di "carne infornata": carne di agnello con spezie cotta in un forno a legna.

Tra le feste e le sagre che periodicamente animano Taormina, ricordiamo la Sagra del Costume e del Carretto Siciliani (maggio), la Festa Patronale di San Pancrazio (ogni quattro anni a luglio) e il Carnevale (febbraio).

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Taormina:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)