Taormina ristoranti - Taormina gastronomia - Taormina dove mangiare - Taormina mangiare e bere - Taormina dove cenare

Autore: nubobo





Scarica Guida Taormina:
PDF da stampare e rilegare




Taormina Gastronomia, Italia

Taormina, luogo paradisiaco e vacanziero, spinge a "prendersela comoda", assaporando con lentezza e tranquillità sia le bellezze della città che i sapori intensi tipici del luogo.

La vostra colazione inizierà senz'altro con una gustosa ed energetica granita al caffè con panna, accompagnata, se volete, da una brioche o da un dolce tipicamente siciliano a base di ricotta.

Come primo piatto la scelta offerta a Taormina è molto ampia, noi vi suggeriamo un sugo molto semplice che qui viene utilizzato molto spesso per condire la pasta, preparato con pomodoro, capperi, basilico e acciughe.

Taormina, per la sua posizione ideale tra terra e mare, permette di scegliere sia la carne, da gustare soprattutto nelle numerose trattorie alle pendici dell'Etna, che il pesce. 

A questo proposito consigliamo di provare uno dei ristoranti di Giardini Naxos, sulla spiaggia del porto, dove potrete godere di una splendida vista assaporando piatti tipici a base di pesce.

Un vino caratteristico dei dintorni di Taormina, e più precisamente a Castelmola, è il vino alle mandorle, un bianco da servire freddo per accompagnare i dessert.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Taormina:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)