Taormina Shopping - Taormina guida allo shopping - Taormina artigianato - Taormina Vino alle mandorle - Taormina Corso Umberto I

Autore: Nozio





Scarica Guida Taormina:
PDF da stampare e rilegare




Taormina Shopping, Italia

In Corso Umberto I, la via più elegante della città, e in tutte le viette circostanti, ci sono moltissimi negozi di alta moda, gioiellerie con piccoli oggetti artigianali di oreficeria e argenteria, antiquari, negozi di souvenir e molto altro ancora.

Gli appassionati di artigianato resteranno ampliamente soddisfatti: a Taormina sono infatti reperibili in moltissimi negozi tutti i prodotti tipici dell'artigianato siciliano: dalle ceramiche di Caltagirone agli oggetti ferro battuto e in marmo intarsiato. L'intarsio del marmo, in particolare, trova molti illustri adepti in città. Alcuni negozi vendono bellissimi mobili e oggetti per la casa intarsiati su marmo e pietre dure, realizzati seguendo tecniche antichissime: dopo aver concepito il disegno (per la maggior parte rappresentazioni figurative della natura), si scelgono la base di marmo, su cui si inciderà la traccia del disegno, e le pietre dure per l'intarsio.

Nel periodo estivo in Piazza Carmine, nei pressi del duomo, viene allestito un mercatino dove si possono acquistare prodotto tipici enogastronomici e prodotti artigianali di vario genere: dalle statuette in lava ai dipinti che ritraggono i paesaggi mozzafiato della zona.

Altri prodotti tipici della zona sono il vino alle mandorle, un bianco secco realizzato dalla fusione dell'alcool con le mandorle amare e altre essenze, prodotto nella zona di Castelmola, suggestivo paesino nei dintorni di Taormina, celebre per il castello cinquecentesco.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Taormina:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)