Guida di Palermo - guida viaggio Palermo - guida turistica Palermo - viaggi a Palermo Sicilia

Autore: Nozio





Scarica Guida Palermo:
PDF da stampare e rilegare




Palermo, Italia

L'affascinante capoluogo della Sicilia è una città in cui convivono da secoli culture diverse: Arabi, Normanni, Francesi, Spagnoli, Bizantini hanno lasciato il loro segno indelebile…

Quattro canti è il cuore del centro storico di Palermo e corrisponde a Piazza Vigliena, da secoli ribattezzata Quattro Canti, ma anche Teatro del sole perché da questo punto il sole è sempre visibile, dall'alba al tramonto. La piazza si trova all'incrocio tra le due principali vie della città: Via Vittorio Emanuele e Via Maqueda che dividono Palermo in quattro parti chiamate "mandamenti".

Nei quattro angoli della piazza si trovano quattro palazzi seicenteschi le cui facciate rivolte sulla piazza hanno forma convessa, e quattro vasche sormontate da statue che rappresentano le stagioni.

Palermo è una delle città più attive e frenetiche della Sicilia, e offre molte occasioni di svago notturno in scenari da sogno, esotici e orientaleggianti.

Uno dei punti di ritrovo più affollati è la zona del mercato di Borgo Vecchio, che si trova tra Piazza Sturzo e Piazza Ucciardone. Questo mercato è l'unico che rimane aperto fino a tardi, attirando moltissimi giovani che qui si danno appuntamento per organizzare la serata. Altri luoghi di ritrovo sono Piazza Olivella, satura di gente e del profumo di kebab e spezie, e i vicoli che si stendono dietro al Teatro Massimo.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Palermo:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Palermo

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)