Visite guidate a Firenze e nel territorio fiorentino


Guida di Firenze centro Itinerari Visite guidate a Firenze e nel territorio fiorentino, Italia









Firenze centro Visite Guidate A Firenze E Nel Territorio Fiorentino, Italia

Siamo Guide Turistiche Autorizzate abilitate a svolgere l'attività nelle città e sull’intero territorio delle Province di Firenze, Pisa e Siena.
La nostra preparazione e la conoscenza dei luoghi nei quali viviamo e lavoriamo costituiscono un supporto indispensabile a tutti coloro, persone singole, gruppi di amici, studenti, che cercano un contatto diretto con la storia, l’arte, i sapori e le tradizioni della cultura toscana. Su richiesta organizziamo escursioni guidate nei maggiori centri artistici delle province di Firenze, Pisa e Siena; progettiamo inoltre percorsi tematici, personalizzati in base agli interessi e alle esigenze del singolo cliente.
 
Per Firenze e la sua provincia ti suggeriamo i seguenti itinerari:
 
Firenze: alla scoperta del centro storico. Una passeggiata dalla chiesa di Santa Croce alla Chiesa di Santa Maria Novella per conoscere i luoghi principali della città: Piazza San Giovanni, con l’antico Battistero, il Duomo e il Campanile di Giotto; Piazza della Signoria, dove si trovano il Palazzo Vecchio e la Loggia de’ Lanzi; il Cortile degli Uffizi e Ponte Vecchio.

I grandi musei di Firenze. La Galleria degli Uffizi, architettura fra le più straordinarie del Cinquecento fiorentino, sede di una tra le più importanti raccolte di pittura presenti nel mondo. La Galleria dell’Accademia, per ammirare le sculture di Michelangelo, come il David e i Prigioni, e importanti capolavori della pittura fiorentina dal XIII al XVI secolo. Palazzo Pitti, splendida reggia Granducale, sede della Galleria Palatina e della Galleria d’Arte Moderna, dove si trovano capolavori di Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Rubens e altri grandi maestri. Al di là del Palazzo, il famoso giardino all'italiana di Boboli, con la Grotta del Buontalenti e le numerose statue di epoca classica provenienti dalla Villa Medici di Roma.

Le chiese di Firenze San Miniato al Monte, il Battistero e la Chiesa dei SS. Apostoli, per conoscere alcune delle espressioni più originali dell’architettura romanica italiana. Santa Croce e Santa Maria Novella con gli affreschi di Giotto, le sculture di Bernardo Rossellino e Desiderio da Settignano, la Cappella Pazzi di Brunelleschi, la “Trinità” di Masaccio; San Lorenzo e Santo Spirito, perle del Rinascimento, con le architetture del Brunelleschi, le sculture di Donatello per la Sagrestia Vecchia di Cosimo de’Medici e le opere di Michelangelo per la Sagrestia Nuova.

I luoghi della Via Francigena Il borgo medievale di Certaldo Alto con il Palazzo Pretorio, il Museo di Arte Sacra e la Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo; la pieve romanica di San Lazzaro e il borgo medievale di Lucardo.I luoghi dello spirito (evidenziare)  : visita alla "Gerusalemme" in terracotta di San Vivaldo (XVI secolo).

Le terre del Chianti fiorentino Visita al borgo di Montespertoli con il Museo di Arte Sacra, il Museo della Vite e del Vino con la possibilità di effettuare una degustazione del Vino Chianti Montespertoli D.O.C.G. e dell’olio extra vergine di oliva D.O.P. Visita al borgo di Impruneta con la Basilica Santuario di S.Maria e il Museo del Tesoro della Basilica; visita al borgo di Greve in Chianti e alle cantine della zona con la possibilità di effettuare la degustazione del vino Chianti Gallo Nero.

Le Terre del Rinascimento: Visita al borgo medievale di Vinci con il Museo Leonardiano e la casa natale di Leonardo da Vinci; visita a Cerreto Guidi e al Museo Nazionale della Villa Medicea; Montelupo Fiorentino e il Museo della Ceramica.

 

Sul nostro sito www.guideintoscana.it sono a tua disposizione itinerari e informazioni pratiche utili per l’organizzazione della tua visita: contattaci e prenota fin da subito la Guida Turistica che ti accompagnerà alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Toscana!

Maria Merlini Guida Turistica Autorizzata Firenze e Provincia, Pisa e Provincia, Siena e Provincia 

tel / fax +39 0571 669257 mobile +39 347 1464195 mail  c280668@libero.it   www.guideintoscana.it

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in Firenze

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)
 
 

 
 



Le offerte della Settimana

Promozioni dai siti ufficiali degli hotel affiliati a Nozio

Firenze centro | Hotel Adler Cavalieri, alberghi 4 quattro stelle

DANZA IN FIERA 2014 - Fortezza da Basso,...



Gli ultimi hotel affiliati a Nozio. Diventa anche tu un affiliato


Alberghi 4 stelle
www.hotelaicavalieri.com
Calle Borgolocco 6108, Castello 30122

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale.


bed and breakfast
www.poggioverderome.com
Via Poggio Verde, 31 00148

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale. Struttura dotata di sistema di prenotazione on line