Vita Notturna Firenze - Divertimenti Firenze - discoteche Firenze - pub Firenze - caffè e bar Firenze

Autore: yisris





Scarica Guida Firenze:
PDF da stampare e rilegare




Firenze Divertimenti E Vita Notturna, Italia

Per conoscere Firenze, per immedesimarsi a fondo nello spirito poliedrico di questa città non basta visitare musei, ammirare chiese, palazzi e monumenti. Capirete la vera essenza di Firenze mescolandovi ai suoi abitanti, provando a vivere anche per un giorno solamente la loro quotidianità. Una quotidianità fatta di impegni di studio, lavoro e di svago. Come si divertono i fiorentini? Quali sono i luoghi che attirano il loro interesse? La nostra guida di Firenze vi accompagnerà alla scoperta della notte fiorentina, fatta di musica, cocktail e spensieratezza.

Per prima cosa parliamo dei luoghi di ritrovo in cui i fiorentini si incontrano, si conoscono, socializzano, bevono l'aperitivo e si organizzano per la serata. E' l'ora dell'aperitivo e anche a Firenze, come in ogni città, certe zone vengono invase da una moltitudine di persone, giovani e meno giovani. Ogni sera, ma specialmente giovedì, venerdì e sabato, i Lungarni vengono letteralmente preso d'assalto e i numerosi pub e wine bar della zona sono affollatissimi di gente.

Per quanto riguarda la seconda parte della notte, i fiorentini si riversano, a seconda delle serate, in uno dei molti locali della città. Il sabato, molto ambito è un ingresso al Tenax, la cui programmazione offre musica dal vivo o dj set di artisti internazionali; il suo wine bar avvolto dalle lievi pulsazioni della nouvelle vague musicale è perfetto per rilassarsi. Uno storico locale di Firenze è senz'altro lo Yab, conosciuto dal 1966 con il nome di "8 Club". Molto frequentato il lunedì, serata dedicata alla musica hip-hop.

All’Otel Varieté si mangia assistendo a spettacoli di comici, cantanti, saltimbanchi, ballerini, teatranti e imitatori. Uno strepitoso momento di cabaret che precede una serata sulla pista da ballo di questo locale, ormai un punto di riferimento consolidato delle notti fiorentine.  

Gli amanti della trasgressione prediligono il Central Park, nel Parco delle Cascine, diventato di recente uno dei ritrovi del mondo della moda: spesso capita infatti di assistere a sfilate organizzate da stilisti celebri del Made in Italy.

Concludiamo con un locale considerato unanimemente un precursore: il Jaragua, il primo locale esclusivamente latinoamericano ad aprire in Italia, una moda che si è poi diffusa a macchia d'olio.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Firenze:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Firenze

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)