Livorno Shopping - Livorno guida allo shopping - Livorno Mercato Centrale - Livorno Mercato Americano - Livorno negozi

Autore: Fotoarchivio APT Costa degli Etruschi e Comune di Livorno





Scarica Guida Livorno:
PDF da stampare e rilegare




Livorno Shopping, Italia

Il polo dello shopping livornese è senz'altro via Grande, fiancheggiata da portici che ospitano negozi di ogni genere, soprattutto le firme italiane ed internazionali della moda. Se da Piazza Grande scendete per via Cairoli e attraversate Piazza Cavour via trovate in via Ricasoli, un altro grande indirizzo per il buon shopping.

Chi invece vuole immergersi nella Livorno più autentica non può mancare una tappa al Mercato Centrale, uno splendido esempio di edificio pubblico in stile liberty. Al suo interno, 180 banchi offrono ogni sorta di prodotti alimentari, inclusa una rivendita di carne Kasher. Non lontano da Piazza della Repubblica si trova Piazza XX settembre, la sede del rinomato Mercatino Americano. Il mercatino americano nacque con l'arrivo delle truppe americane a Livorno nel 1944. Oggi è un grande bazar in cui si vendono merci d'importazione statunitense, giapponese ed orientale.

Per l'antiquariato recatevi in via Borra, una delle vie più rappresentative di Livorno nel cuore del quartiere Venezia Nuova. Qui ogni primo sabato e domenica del mese si tiene il mercatino dell'antiquariato e del modernariato.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Livorno:
PDF da stampare e rilegare




 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)