Guida di Pisa - guida viaggio Pisa - guida turistica Pisa - viaggi a Pisa

Autore: Yellow.Cat





Scarica Guida Pisa:
PDF da stampare e rilegare




Pisa, Italia

Pisa, nota in tutto il mondo per la Torre Pendente, vanta una storia millenaria che vede il suo maggior splendore all'epoca delle Repubbliche Marinare. Al turista Pisa offre uno scrigno di tesori nascosti: dai luminosi Lungarni cinti di nobili palazzi, alla ragnatela di stretti vicoli medievali, fino alla celeberrima Piazza dei Miracoli, che riunisce i quattro capolavori del romanico pisano: la Cattedrale, il Battistero, la Torre Pendente ed il Camposanto Monumentale.

Patria di Galileo Galilei, Pisa è oggi un'importante città universitaria, con una vivace vita studentesca, che sa sorprendere il turista e sicuramente merita molto di più di quella sosta giornaliera che tradizionalmente le riservano le rotte turistiche.

La cucina pisana è molto varia e gustosa, diversificata tanto quanto lo è il suo territorio. Dal mare si passa alla pianura agricola e per continuare in un dolce ambiente collinare dove dominano il grano, l'ulivo e la vite, che poi nell'interno cede il passo ad alture più aspre e boscose.

Nelle molte trattorie e ristoranti del centro storico potrete assaggiare i piatti tipici della tradizione pisana e gustare prodotti pregiati protetti, come l'olio d'oliva del Monte Pisano, il pecorino, l'agnello del Parco di Migliarino, la mucca pisana, il tartufo di San Miniato, il pinolo, i funghi, il pomodoro pisanello e molti altri ancora.

Il pane toscano, privo di sale, è un elemento essenziale nella cucina pisana, la base dei molti crostini che introducono ogni pasto che si rispetti. Consigliamo di gustare i crostini di fegato di pollo, crostini di tartufo o con un ragù fagiano.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Pisa:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Pisa

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)