Visite guidate a Pisa e nel suo territorio


Guida di Pisa Itinerari Visite guidate a Pisa e nel suo territorio, Italia









Pisa centro Visite Guidate A Pisa E Nel Suo Territorio, Italia

Siamo Guide Turistiche Autorizzate abilitate a svolgere l'attività nelle città e sull’intero territorio delle Province di Firenze, Pisa e Siena. La nostra preparazione e la conoscenza dei luoghi nei quali viviamo e lavoriamo costituiscono un supporto indispensabile a tutti coloro, persone singole, gruppi di amici, studenti, che cercano un contatto diretto con la storia, l’arte, i sapori e le tradizioni della cultura toscana. Su richiesta organizziamo escursioni guidate nei maggiori centri artistici delle province di Firenze, Pisa e Siena; progettiamo inoltre percorsi tematici, personalizzati in base agli interessi e alle esigenze del singolo cliente.
 
Per Pisa e la sua provincia ti suggeriamo i seguenti itinerari:

Pisa: visitare Pisa, passeggiando tra i vicoli e le strade del centro storico, è come fare un tuffo nel passato della potente Repubblica Marinara: la Piazza dei Miracoli con il Duomo, il Battistero, il Camposanto Monumentale e la famosissima Torre pendente; la rinascimentale Piazza dei Cavalieri, via di Borgo Stretto con i suoi portici, la pittoresca Piazza delle Vettovaglie, la medievale Torre del Campano e  i Lungarni dove, accanto alle antiche chiese del Santo Sepolcro, Santa Maria della Spina e San Paolo a Ripa d’Arno, si affacciano i più importanti palazzi cittadini: Palazzo Gambacorti, Palazzo Lanfranchi, Palazzo Medici, Palazzo Roncioni, Palazzo Toscanelli, Palazzo Lanfreducci “Alla Giornata”, Palazzo Reale. 

Volterra, la città etrusca e romana
Il Museo Etrusco Guarnacci; il Tetaro e le Terme romane  di Vallebuona, l’Acropoli e l’imponente Porta all’Arco (sec. IV a.c.); la necropoli del Portone e i resti delle mura etrusche che sovrastano la suggestiva voragine delle Balze presso la chiesa di San Giusto.Il Museo Archeologico di Peccioli dove si conservano i reperti del santuario etrusco di Ortaglia.

Volterra, la città del Medioevo e del Rinascimento

La Piazza dei Priori con il medievale Palazzo dei Priori, il Palazzo del Podestà e la Torre del Porcellino; il Duomo, il Battistero e il Museo dell’Opera del Duomo; le torri medievali dell’Incrociata Buonparenti; la chiesa di San Francesco e la Porta san Francesco, le fonti di Porta San Felice, il rinascimentale Palazzo Minucci Solaini sede della Pinacoteca Civica; il Palazzo Viti-Incontri, elegante dimora del XVI secolo che conserva intatti arredi e decori del XVIII, XIX e XX secolo; la casa-Torre Toscano, le Fonti di Docciòla, il Parco E.Fiumi e la Fortezza Medicea.

I luoghi della spiritualità L’antica chiesa romanica di San Piero a Grado sorta nei pressi di uno scalo portuale di epoca etrusca e romana: la chiesa, secondo la leggenda, venne fondata dallo stesso San Pietro che qui sarebbe sbarcato durante il suo viaggio da Antiochia a Roma. La Val Graziosa e la Certosa di Calci, grandioso complesso monastico fondato nel 1366 che conserva pressoché intatte le architetture e i raffinati decori dei secoli XVII e XVIII. La Pieve romanica di Santa Maria a Vicopisano con la “Deposizione” lignea del XIII secolo; la pieve dei Santi Giovanni e Ermolao a Calci; la pieve di Santa Giulia a Caprona; la pieve di Santa Maria a Cascina; la Pieve di San Casciano a Settimo.

Borghi, rocche e castelli fortificati della Val di Cecina, Val d’Era e del Valdarno Inferiore: Montecastelli Pisano e la Rocca Sillana, Montecatini Val di Cecina e la Rocca di Pietracassia; il Castello dei Vicari di Lari; San Miniato al Tedesco con la Rocca Federiciana; Vicopisano con la Rocca del Brunelleschi, il Palazzo Pretorio e le case-torri medievali.

Sul nostro sito www.guideintoscana.it sono a tua disposizione itinerari e informazioni pratiche utili per l’organizzazione della tua visita: contattaci e prenota fin da subito la Guida Turistica che ti accompagnerà alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Toscana!

Maria Merlini Guida Turistica Autorizzata Firenze e Provincia, Pisa e Provincia, Siena e Provincia 

tel / fax +39 0571 669257 mobile +39 347 1464195 mail  c280668@libero.it   www.guideintoscana.it

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in Pisa

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)
 
 

 
 




Gli ultimi hotel affiliati a Nozio. Diventa anche tu un affiliato


Alberghi 4 stelle
www.carnivalpalace.com
Canale di Cannaregio, 929 30121

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale. Struttura dotata di sistema di prenotazione on line


alberghi 2 stelle
www.condorhotel.com
Via Dietro Cappuccini, 25 98039

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale. Struttura dotata di sistema di prenotazione on line