Visite guidate a Pisa e nel suo territorio


Guida di Pisa Itinerari Visite guidate a Pisa e nel suo territorio, Italia









Pisa centro Visite Guidate A Pisa E Nel Suo Territorio, Italia

Siamo Guide Turistiche Autorizzate abilitate a svolgere l'attività nelle città e sull’intero territorio delle Province di Firenze, Pisa e Siena. La nostra preparazione e la conoscenza dei luoghi nei quali viviamo e lavoriamo costituiscono un supporto indispensabile a tutti coloro, persone singole, gruppi di amici, studenti, che cercano un contatto diretto con la storia, l’arte, i sapori e le tradizioni della cultura toscana. Su richiesta organizziamo escursioni guidate nei maggiori centri artistici delle province di Firenze, Pisa e Siena; progettiamo inoltre percorsi tematici, personalizzati in base agli interessi e alle esigenze del singolo cliente.
 
Per Pisa e la sua provincia ti suggeriamo i seguenti itinerari:

Pisa: visitare Pisa, passeggiando tra i vicoli e le strade del centro storico, è come fare un tuffo nel passato della potente Repubblica Marinara: la Piazza dei Miracoli con il Duomo, il Battistero, il Camposanto Monumentale e la famosissima Torre pendente; la rinascimentale Piazza dei Cavalieri, via di Borgo Stretto con i suoi portici, la pittoresca Piazza delle Vettovaglie, la medievale Torre del Campano e  i Lungarni dove, accanto alle antiche chiese del Santo Sepolcro, Santa Maria della Spina e San Paolo a Ripa d’Arno, si affacciano i più importanti palazzi cittadini: Palazzo Gambacorti, Palazzo Lanfranchi, Palazzo Medici, Palazzo Roncioni, Palazzo Toscanelli, Palazzo Lanfreducci “Alla Giornata”, Palazzo Reale. 

Volterra, la città etrusca e romana
Il Museo Etrusco Guarnacci; il Tetaro e le Terme romane  di Vallebuona, l’Acropoli e l’imponente Porta all’Arco (sec. IV a.c.); la necropoli del Portone e i resti delle mura etrusche che sovrastano la suggestiva voragine delle Balze presso la chiesa di San Giusto.Il Museo Archeologico di Peccioli dove si conservano i reperti del santuario etrusco di Ortaglia.

Volterra, la città del Medioevo e del Rinascimento

La Piazza dei Priori con il medievale Palazzo dei Priori, il Palazzo del Podestà e la Torre del Porcellino; il Duomo, il Battistero e il Museo dell’Opera del Duomo; le torri medievali dell’Incrociata Buonparenti; la chiesa di San Francesco e la Porta san Francesco, le fonti di Porta San Felice, il rinascimentale Palazzo Minucci Solaini sede della Pinacoteca Civica; il Palazzo Viti-Incontri, elegante dimora del XVI secolo che conserva intatti arredi e decori del XVIII, XIX e XX secolo; la casa-Torre Toscano, le Fonti di Docciòla, il Parco E.Fiumi e la Fortezza Medicea.

I luoghi della spiritualità L’antica chiesa romanica di San Piero a Grado sorta nei pressi di uno scalo portuale di epoca etrusca e romana: la chiesa, secondo la leggenda, venne fondata dallo stesso San Pietro che qui sarebbe sbarcato durante il suo viaggio da Antiochia a Roma. La Val Graziosa e la Certosa di Calci, grandioso complesso monastico fondato nel 1366 che conserva pressoché intatte le architetture e i raffinati decori dei secoli XVII e XVIII. La Pieve romanica di Santa Maria a Vicopisano con la “Deposizione” lignea del XIII secolo; la pieve dei Santi Giovanni e Ermolao a Calci; la pieve di Santa Giulia a Caprona; la pieve di Santa Maria a Cascina; la Pieve di San Casciano a Settimo.

Borghi, rocche e castelli fortificati della Val di Cecina, Val d’Era e del Valdarno Inferiore: Montecastelli Pisano e la Rocca Sillana, Montecatini Val di Cecina e la Rocca di Pietracassia; il Castello dei Vicari di Lari; San Miniato al Tedesco con la Rocca Federiciana; Vicopisano con la Rocca del Brunelleschi, il Palazzo Pretorio e le case-torri medievali.

Sul nostro sito www.guideintoscana.it sono a tua disposizione itinerari e informazioni pratiche utili per l’organizzazione della tua visita: contattaci e prenota fin da subito la Guida Turistica che ti accompagnerà alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Toscana!

Maria Merlini Guida Turistica Autorizzata Firenze e Provincia, Pisa e Provincia, Siena e Provincia 

tel / fax +39 0571 669257 mobile +39 347 1464195 mail  c280668@libero.it   www.guideintoscana.it

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in Pisa

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)
 
 

 
 




Gli ultimi hotel affiliati a Nozio. Diventa anche tu un affiliato


Alberghi 4 stelle
www.hotelmanzoni.com
Via Santo Spirito, 20 20121

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale. Struttura dotata di sistema di prenotazione on line


bed and breakfast
www.poggioverderome.com
Via Poggio Verde, 31 00148

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale. Struttura dotata di sistema di prenotazione on line