Guida turistica Selva di Val Gardena: Guida Selva di Val Gardena: Italia - Nozio 0%


Guida di Selva di Val Gardena, Italia


Autore: yanivba








Selva Di Val Gardena, Italia

Con oltre 1 milione di visitatori all’anno, Selva di Val Gardena è il cuore della ‘Sella Ronda’, un vero must per gli sciatori che percorrono chilometri di piste innevate, dotate dei più moderni impianti. Selva Gardena è anche la sede del centro sportivo dell’Arma dei Carabinieri, che durante le vacanze ha tante volte ospitato i presidenti della repubblica italiana.

D’inverno a Selva ci si diverte pattinando, slittando, facendo snowboard e praticando lo sci di fondo. D’estate, le escursioni e i sentieri sono praticamente interminabili, ideali per il nordic walking; ampie sono le possibilità anche per chi cerca l’emozione della ferrata o il senso di libertà in sella ad una mountain bike.

Selva è stata più volte sede della Coppa del Mondo di Sci e la difficile pista di Saslong ha visto infatti gareggiare tutti i migliori atleti del mondo nelle specialità di discesa libera e Super G. Ogni anno, da dicembre ad aprile, Selva offre oltre 170 km di piste, alle quali si aggiungono quelle dell’Alpe di Siusi, raggiungibili con la cabinovia in partenza da Ortisei.

Uscendo da Selva e passeggiando verso Vallunga, appaiono sullo sfondo i ruderi del Castello di Wolkenstein, al quale si arriva attraverso una ripida stradina. Sul fondo della valle si trova anche la suggestiva Chiesetta di San Silvestro, ornata da alcuni splendidi affreschi del XVII secolo.

Oltre la chiesetta, vi aspetta il piano erboso di Pra da Rì. Se siete abituati a camminare e ben allenati, questo altipiano - che ospita il Rifugio Puez - sarà per voi una tappa naturale. A 2500 metri il cielo si tocca proprio con un dito!

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Destinazioni in Val Gardena

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)