Come arrivare e muoversi , Cortina d'Ampezzo: Guida Cortina d'Ampezzo: Italia - Nozio 0%


Guida di Cortina d'Ampezzo, Italia


Autore: v_filippo








Cortina d'Ampezzo Come Arrivare E Muoversi, Italia

In TRENO
Per arrivare in treno, la linea ferroviaria principale a sud è la Venezia S. Lucia - Calalzo di Cadore (35km di distanza da Cortina) da dove parte un servizio di autobus per Cortina in coincidenza con i treni. Il viaggio da Venezia a Cortina (treno+autobus) dura circa 3,5 ore.
A nord invece la linea ferroviaria principale è la Zurigo- Innsbruck e la Dobbiaco- Fortezza. Da Fortezza si prende l’autobus. Partendo da Innsbruck si raggiunge Cortina in 4 ore.

In BUS
CORTINA EXPRESS/ZANI
- Il servizio navetta dalla stazione ferroviaria di Venezia o Mestre è in stretto collegamento con i treni Eurostar provenienti e diretti a Milano. Il tragitto dura 2 ore e 15 minuti.
- Il servizio navetta dalla stazione ferroviaria di Bologna è in stretto collegamento con i treni Eurostar provenienti e diretti a Firenze/Roma/Napoli e con la linea adriatica (Rimini-Ancona-Pescara-Bari). Il tragitto dura quasi 4 ore.

L'ATVO S.p.A. offre un servizio di collegamento da Venezia, Mestre e Treviso con Cortina d'Ampezzo e le principali località dolomitiche Tai di Cadore e San Vito di Cadore. La prenotazione è obbligatoria ed è contestuale all'acquisto del biglietto. Il biglietto può essere acquistato presso le biglietterie ATVO ed agenzie autorizzate elencate nella sezione "dove si acquista il biglietto". Il prezzo del biglietto di corsa semplice da Venezia o Mestre, bagaglio compreso è di circa 11 €. www.atvo.it


In AUTO
Da sud, Cortina d'Ampezzo si può raggiungere con l'autostrada A27 da Mestre fino alla fine dell’autostrada: da lì procedere lungo la strada statale 51 d'Alemagna. Raggiunta Tai di Cadore proseguire per Cortina. Da Mestre si impiegano circa 2 ore.
Dall'autostrada A22 del Brennero, a nord, all'uscita di Bressanone prendere per Dobbiaco. Da Bressanone, Cortina è raggiungibile in 1 ora circa.

A Cortina si può girare in auto ed esiste un efficiente servizio di bus con una decina di linee urbane ed extraurbane che portano alle funivie e ai luoghi di maggiore interesse turistico.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)