Guida turistica Veneto: Guida Veneto: Italia - Nozio 0%

Autore: Delmira








Veneto, Italia

Splendide, solari, ricche, vivaci ma al tempo stesso intime e raccolte: le città d'arte del Veneto si presentano così agli occhi del viaggiatore, seducendo e affascinando gli appassionati di arte, storia e architettura.

La storia del Veneto è profondamente legata a quella della Repubblica Marinara di Venezia, che a partire dal XII secolo estese i suoi domini in tutto il territorio arrivando fino a Brescia e Bergamo, per quanto riguarda la terraferma, e a Creta e al Peloponneso per quanto riguarda il Mediterraneo. Nei secoli della Serenissima nacquero e si svilupparono splendide città d'arte e si consolidarono importanti attività fonte primaria di ricchezza come il commercio, soprattutto verso Oriente. Questa prosperità economica diede vita a un intenso fermento artistico e culturale che ha lasciato tracce indelebili nella cultura della regione.

Su tutte troneggia Venezia, spettacolare museo a cielo aperto dove sono custoditi tesori unici e di inestimabile bellezza come Piazza San Marco, il "salotto più bello del mondo".

A circa 30 chilometri da Venezia troviamo Treviso, suggestiva cittadina medioevale che si sviluppa lungo le rive del fiume Sile, ed Asolo piccolo borgo intriso di storia e cultura che sorge sulle dolci colline ai piedi del Monte Grappa.

Dalla parte opposta sorge Padova, la città di Giotto e di Sant'Antonio, sede della prestigiosa e antichissima Università. E' la città natale di Andrea Palladio, il grande architetto che modellò la città di Vicenza portandola ad essere oggi patrimonio mondiale dell'Unesco.

Tra Venezia e Padova si estende la splendida Riviera del Brenta, luogo di villeggiatura privilegiato dai nobili e ricchi veneziani che intorno al 1700 vi fecero costruire alcune celebri ville progettate dal Palladio e affrescate dal Tiepolo.

A circa 30 minuti di treno da Padova si trova Verona, teatro dell'amore infelice tra Romeo e Giulietta e testimonianza dei fasti dell'Impero Romano.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)
 
 

 
 



Le offerte della Settimana

Promozioni dai siti ufficiali degli hotel affiliati a Nozio

Teolo | Terre Bianche, casali e agriturismi

Nuovo Anello Ciclabile dei Colli Euganei...


Venezia centro | Hotel Ca' Vendramin, alberghi 4 quattro stelle

TARIFFA PREPAGATA SCONTO DEL 12%



Gli ultimi hotel affiliati a Nozio. Diventa anche tu un affiliato


Alberghi 4 stelle
www.hotelaicavalieri.com
Calle Borgolocco 6108, Castello 30122

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale.


Alberghi 4 stelle
www.villabarbarich.com
Via Molino Ronchin, 1 30170

Nozio ha <strong>selezionato questo hotel</strong> perché ti offre: <br /> <br />- un suo <strong>Sito Ufficiale di qualità</strong> dove puoi prenotare a tariffe convenienti perché senza costi inutili di intermediazione; <br /><br /> - un <strong>buon rapporto qualità/prezzo</strong> confermato dalle opinioni degli ospiti che ci hanno soggiornato realmente. Struttura dotata di sito internet ufficiale. Struttura dotata di sistema di prenotazione on line