Che Bella!


Guida di Verona Itinerari Che Bella! , Italia









Verona Che Bella! , Italia

La consigliamo!

Non ce l'aspettavamo, e c'è un sacco da vedere, da girare. In più è una città piacevolissima per passeggiare. Abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio dalle parti dell'Arena e abbiamo girato a piedi tutto il giorno (meglio fare un weekend la prossima volta!).

L'Arena è grandiosa, strade e stradine del centro pedonale sono eleganti e pulite e ci sono un sacco di bei negozi (quasi tutti aperti di domenica!). Per mangiare ci siamo fermati in una trattoria / ristorante centralissimo ma da Veronesi (non ci piacciono i posti da turisti), di quelli con i paioli di rame appesi alle pareti, con i tavoli appiccicati e le bottiglie di vino impolverate sugli scaffali. Tutti parlavano in dialetto, la pasta e fasioi era buonissima e ce la siamo cavata con 15 euro a testa per un "light lunch" di piatti tipici.

Poi siamo andati a vedere il Museo di Castelvecchio, e ancora in giro per piazza delle Erbe, bellissima, con i portici e la colonna con il leone di Venezia, la Casa di Giulietta, e siamo andati fino alla chiesa di Santa Anastasia. Qui gli affreschi di Pisanello con San Giorgio e la Principessa sembrano usciti da un libro di fiabe! Fantastici!

Mi sa che ci torniamo, magari un weekend d'estate così vediamo anche un'Opera o un concerto all'Arena e facciamo un giro al Lago di Garda.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)