Londra Musei - Londra British Museum - Londra National Gallery - Londra Tate Modern - Londra Victoria & Albert Museum


Guida di Londra, Regno Unito


Autore: Unknown Author





Scarica Guida Londra:
PDF da stampare e rilegare




Londra Musei, Regno Unito


British Museum


Uno dei più grandi musei al mondo.



National Gallery


Museo che ospita i dipinti di artisti Europei dal 1250 al secolo scorso. Include opere di Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Turner, Renoir, Cezanne and Van Gogh.



Tate Modern


Tate Modern è il museo nazionale britannico di arte moderna. È ospitato nell'antica centrale elettrica di Bankside sulle rive del Tamigi e ospita un'impressionante collezione di opere moderne e contemporanee.



Tate Britain


Anche se l'apertura della Tate Gallery ha attratto su di se l'attenzione del pubblico, varrà la pena non tralasciare la galleria madre.



Museo di Londra (Museum of London)


Eccezionale museo "interattivo" che permette di scoprire la storia della città di Londra dalla fondaizone ai giorni nostri.  



Victoria and Albert Museum


Il museo dedicato alla regina Vittoria e al principe consorte Alberto è uno dei principali musei del mondo per quanto riguarda le arti decorative.




The Queen's Gallery


La Queen's Gallery è stata significativamente ampliata nel 2002 per ospitare durante tutto l'anno pezzi provenienti dalle collezioni reali.



Collezione Estorick di Arte Italiana Moderna


Ospitato in una villa di epoca georgiana, il museo presenta un'interessante collezione di dipinti e sculture di artisti italiani del 20°secolo con una ricca sezione dedicata al Futurismo: da Balla a Boccioni da Carra a Russolo e Severini.



Nave Museo HMS Belfast


Incrociatore della Seconda Guerra Mondiale ora adibito a museo galleggiante. Tutti e 9 i ponti sono visitabili, incluse le sale macchina, le cabine degli ufficiali e le torrette di fuoco.



Museo di Storia Naturale


Museo che ospita centinaia di esposizioni "interattive". Notevole l'area dedicata ai dinosauri, con la ricostruzione di scheletri a grandezza naturale e la sezione dedicata al corpo umano.



Museo della Scienza


Il più grande museo del mondo dedicato alla scienza è completamente interattivo. Permette di "toccare con mano" le maggiori scoperte scientifiche degli ultimi 300 anni.



Museo Nazionale Marittimo


Riaperto nel 1999 questo museo è un'incredibile esposizione di barche, modelli, carte nautiche, uniformi ed ogni oggetto legato alla storia della gloriosa nautica britannica, compresi i cimeli dell'ammiraglio Nelson.
 



Museo dei Trasporti di Londra


Trolleybus, biglietti dei primi bus, uniformi del personale, carrozze...



Vinopolis - World Of Wine


Apprenderete l'arte della viticoltura e scoprirete come varia la cultura del vino nei 5 continenti.



Museo del Te e del Caffe


Il visitatore potrà conoscere il significato e l'impatto sulla società, i metodi di coltivazione e lavorazione, oggetti d'arte e scritti legati alle due popolari bevande.



Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Londra:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Londra

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)