Cosa Vedere a Praga – Ponte Carlo Praga – Kampa Praga – Vysehrad Praga


Guida di Praga, Repubblica Ceca


Autore: Information service Prague





Scarica Guida Praga:
PDF da stampare e rilegare




Praga Luoghi E Suggestioni, Repubblica Ceca

Ponte Carlo
Ricostruito nel 1357 per desiderio di Carlo IV, è uno dei ponti più antichi del continente. Lungo oltre cinquecento metri e largo dieci, possiede i piloni ornati da 30 magnifiche statue di santi in stile barocco. Offre una ammaliante vista di Praga, è immerso in un’atmosfera magica, animata dai numerosi artisti di strada e dai venditori di souvenir che stazionano ai lati del passaggio; all’estremità del ponte, verso la Città Vecchia, si trova la più bella porta gotica d’Europa, bilanciata dalla parte opposta dallo splendore di Torre Mostecká.

Staré Mesto
Praha 1
Malá Strana
Praha 1


Kampa
È un’isola in prossimità del Ponte Carlo, ricca di minuscole vie e deliziose piazzette con caratteristici ristoranti praghesi; sorge qui il Muro di Lennon, dedicato all’ex beatle, uno dei simboli di libertà durante l’opprimente regime comunista. Nelle giornate estive o primaverili il parco della Kampa ospita chiunque desideri un po’ di relax e tranquillità, magari concedendosi un gradevole picnic.

Malá Strana
Praha 1


Vysehrad
Su una delle colline sopra il fiume Moldava, si innalza Vysehrad, lo spazio dove sorgeva l’antica residenza della dinastia dei Premislidi. Fu Vratislav II a scegliere questo luogo come residenza, costruendo un palazzo fortificato nel secolo XI che successivamente Carlo IV trasformò in un forte con mura collegate alla città di Praga. Oggi, dopo varie vicissitudini, incendi e distruzioni, rimangono da vedere la bella chiesa neogotica di San Pietro e Paolo e il Pantheon dove riposano molte personalità legate al mondo della cultura ceca; la passeggiata su quel che rimane delle fortificazioni offre un bellissimo panorama di Praga.

V Pevnosti 159/5b
Praha 2 - Vysehrad
128 00

Orario di apertura
aprile - ottobre
9.30 – 18.00 tutti i giorni
novembre – marzo
9.30 – 17.00 tutti i giorni


Café Slavia
Chi desidera concedersi un meritato relax davanti ad un buon caffè e a squisiti dolci, subirà ineluttabilmente il fascino di questo elegante locale di Praga, all’inizi dello scorso secolo meta preferita di intellettuali e artisti. L’aspetto Art Deco, i divanetti in pelle, le finestre affacciate sulla Moldava - dalle quali si ha una formidabile vista del castello di Praga - accrescono la seducente atmosfera che conquistò anche l'ex presidente Václav Havel, assiduo frequentatore del caffè durante i suoi anni da dissidente politico.

Smetanovo nábrezí 2
Praha 1 - Staré Mesto
116 65


I Giardini reali
Fu Ferdinando d’Asburgo a far costruire nel 1534 in chiaro stile rinascimentale i giardini reali. Un’area dove passeggiare tra meravigliose sculture e splendide fontane che oggi ha assunto le tipiche caratteristiche di un parco inglese. Ogni mattina alle 10 i cancelli vengono aperti al pubblico che può visitare la splendida Corte dei Leoni di Rodolfo II e lo Sferisterio, sede di mostre e concerti durante le stagioni calde.

Prazský hrad
Praha 1 - Hradcany
119 08

Orario di apertura
aprile - ottobre
10.00 – 18.00 tutti i giorni
maggio – settembre
10.00 – 19.00 tutti i giorni
giugno – agosto
10.00 – 21.00 tutti i giorni


Quartiere Ebreo
All’interno della Città Vecchia si trova il quartiere ebreo (Josefov) un’area perfettamente conservata, unico esempio in Europa. Intatte sono le sinagoghe, il municipio e l’antico cimitero risalente alla metà del XV secolo. Per visitare il quartiere si paga un biglietto che permette la visione di vecchi manoscritti, la visita al memoriale per le vittime dell’Olocausto e il libero accesso ad alcuni di questi affascinanti luoghi di culto.

Jeruzalémská 1310/7
Praha 1 - Nové Mesto

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Praga:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Repubblica Ceca

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)