Monumenti , Praga: Guida Praga: Repubblica Ceca - Nozio 0%


Guida di Praga, Repubblica Ceca


Autore: Kalnet





Scarica Guida Praga:
PDF da stampare e rilegare




Praga Monumenti, Repubblica Ceca

Castello di Praga
È uno dei monumenti rappresentativi della storia di Praga, in passato fortezza dei principi boemi e oggi residenza del Presidente della Repubblica. Oltre quaranta ettari di giardini, palazzi e chiese; una fortificazione con mura e torri che proteggeva gli appartamenti e le sale reali, la prima d’Europa per estensione. Il castello, edificato dal principe Borivoj nel 870, è il monumento più visitato del paese e conserva al suo interno la magnifica Cattedrale di San Vito, il pittoresco Vicolo d’Oro e la casa dove abitò lo scrittore Franz Kafka. Da vedere.

Prazský hrad
Praha 1 - Hradcany
119 08

Orario di apertura
Edifici del Castello di Praga
aprile - ottobre
9.00 – 18.00 tutti i giorni
novembre - marzo
9.00 – 16.00 tutti i giorni

Area del Castello di Praga
aprile - ottobre
5.00 – 24.00 tutti i giorni
novembre - marzo
6.00 – 23.00 tutti i giorni

Cambio della Guardia (porte del Castello)
Ogni ora dalle 5.00 alle 24.00
(ore 12.00 fanfare e cambio dello stendardo!)


Teatro Nazionale
All’estremità di Piazza Venceslao, un suggestivo edificio neorinascimentale ospita il Teatro Nazionale, il più importante teatro della nazione, costruito grazie ai fondi pubblici raccolti in tutto il paese verso la fine del XIX secolo. Oggi, su questo prestigioso palcoscenico vanno in scena balletti, opere liriche e una brillante programmazione dedicata al teatro di prosa; il palazzo è inoltre sede della celebre Filarmonica di Praga.

Národní 2
Praha 1 - Nové Mesto
110 00


Casa Danzante
Uno degli edifici più curiosi della città, a suo modo un po’ gotico e un po’ barocco, nato dall’eccentrica fantasia di Vlado Milunic e Frank Ghery ispirati da “Ginger & Fred”. La sua forma irregolare ha suscitato notevoli polemiche quando, nel 1996, si procedette alla sua costruzione proprio a fianco di palazzi centenari dall’ aspetto senza dubbio più convenzionale. Attualmente ospita alcuni uffici ma potete comodamente visitarlo accedendo al ristorante dell’ultimo piano.

Rašínovo nábreží 80
Praha 2
120 00


Casa Municipale
Se passate in Piazza della Repubblica noterete lo stile liberty della Casa Municipale (o Casa del Popolo), costruita all’inizio del secolo scorso e oggi importante sede di mostre e concerti: al primo piano infatti, la Sala Smetana ospita infatti il concerto inaugurale della rassegna musicale ‘Primavera di Praga’. Al pian terreno si trovano la caffetteria e un ottimo ristorante francese. La casa sorge dove un tempo si trovava il Palazzo Reale, questo spiega la vicina presenza della Torre delle Polveri, baluardo difensivo fino al XVI secolo.

námestí Republiky 5
Praha 1 - Staré Mesto
111 21

Orario di apertura
gennaio - dicembre
10.00 – 18.00 tutti i giorni

Karolinum
La più antica università dell’Europa orientale nasce a Praga per volere di Carlo IV. È un complesso di edifici vasto, dominato esternamente dallo stile barocco, figlio della vasta ristrutturazione avvenuta nel 1778; al suo interno, numerose sono le mostre temporanee di grande livello.

Ovocný trh 3
Praha 1 - Staré Mesto
110 00

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Praga:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Repubblica Ceca

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)