Dintorni , San Pietroburgo: Guida San Pietroburgo: Russia - Nozio 0%


Guida di San Pietroburgo, Russia


Autore: Alexkon





Scarica Guida San Pietroburgo:
PDF da stampare e rilegare




San Pietroburgo Dintorni, Russia

Peterhof e Lomonosov, le residenze estive degli zar
Assolutamente da vedere in un soggiorno a San Pietroburgo, il Castello di Peterhof e il Castello di Lomonosov sono tra le più belle residenze estive degli zar nei dintorni della storica capitale. Distanti 30 chilometri da San Pietroburgo e 8 tra loro, suggeriamo di raggiungere prima Peterhof, dove si arriva con la metropolitana linea 1, si scende al capolinea e si prosegue con il bus K404 (oppure con l'aliscafo sulla Neva), quindi Lomonosov che si raggiunge con un taxi.

Castello di Peterhof
Per due secoli la residenza estiva degli zar, nel cuore di un parco enorme, è un tripudio di palazzi, giardini e fontane (da non perdere la Grande Cascata). Voluto da Pietro il Grande, che voleva la Versailles del nord, rivisitato da Elisabetta I per mano dell'architetto Rastrelli, Peterhof è uno splendido esempio di architettura, arte e urbanistica.

Castello di Lomonosov
Indenne da tutte le guerre e le vicissitudini di San Pietroburgo e della Russia, in particolare il Palazzo cinese, costruito da Rinaldi per Caterina II, conserva fascino e arte immutati dal lontano 1760. Lomonosov si trova a 8 chilometri da Petrhof, ed è stata una delle residenze estive degli zar. Anche Lomonosov è un complesso di parchi e palazzi.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida San Pietroburgo:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Russia

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)