Guida turistica Pirano: Guida Pirano: Slovenia - Nozio 0%

Autore: dshmelevi





Scarica Guida Pirano:
PDF da stampare e rilegare




Pirano, Slovenia

Pirano è uno dei gioielli della costa Istriana, un antico centro di origine medievale affacciato sul mare che per un breve tratto bagna la Slovenia. Principale fornitore di sale della Repubblica di Venezia, Pirano è oggi una splendida meta turistica, rilassante e suggestiva, che guarda dall’alto del suo promontorio il Golfo di Trieste e la vicina Croazia, offrendo la vista di un panorama che lascia senza parole.

Lungo le strette calli in pietra d’Istria che salgono al duomo, tra architetture gotiche e barocche, questo pittoresco borgo apre la vista dei suoi tetti rossi che degradano verso l’estremità di Punta Madonna e del suo piccolo faro. A Pirano nacque il musicista Giuseppe Tartini, al quale dobbiamo il celebre ‘Trillo del Diavolo’ e al quale è dedicata la piazza principale.

Una volta conosciuta Pirano, dentro di voi crescerà il desiderio di tornarci ed lasciarvi avvolgere ancora una volta dalla sua atmosfera incantata e tranquilla, protetta dalla silenziosa presenza del mare e dalla cortesia della sua gente.



Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Pirano:
PDF da stampare e rilegare

Centro Informazioni Turistiche
Tartinijev trg 2
6330 Piran
tel.0038 656 734 440
E mail: ticpi@portoroz.si

Destinazioni in Slovenia

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)