Barcellona Trasporti Pubblici – Barcellona autobus turistici – Barcellona metropolitana – Barcellona – orientarsi a Barcellona


Guida di Barcellona, Spagna


Autore: andym uk





Scarica Guida Barcellona:
PDF da stampare e rilegare




Barcellona Come Muoversi, Spagna

Barcellona dispone di una rete di trasporto moderna ed efficiente gestita dalla Transports Metropolitans de Barcelona (TMB).
Informazioni: Servizio Clienti TMB, Tel. +34.93.3187074 o al sito www.tmb.net.


Metropolitana: Barcellona è servita da una rete di metropolitana con sei linee e 123 stazioni, completata dalla rete ferroviaria urbana (FGC) e da 4 tramvie, che vi permetteranno di spostarvi comodamente e rapidamente per tutta la città. Mappa dei Trasporti Barcellona

Autobus: una rete capillare con oltre 80 linee di autobus per arrivare a qualunque zona della città.

I biglietti sono di vari tipi, dalla corsa singola agli abbonamenti. Per i turisti esistono biglietti da 2 a 5 giorni, che permettono viaggi illimitati in metro o autobus.



Autobus turistici

è un servizio pensato per i turisti, con tre percorsi fissi (linea Blu, linea Rossa, linea Verde) che esplorano tutti i principali punti di interesse della città. Potrete salire e scendere quante volte vogliate con lo stesso biglietto. I biglietti, da uno o due giorni, si comprano a bordo, o nei principali punti di informazione turistica e nei centri di attenzione al cliente della TMB.


Transbordador aeri

una telecabina che parte dalla collina di Montjuïc (partenza dai giardini di Costa i Llobera) e arriva alla Torre de Sant Sebastià, vicino alla spiaggia, attraversando tutto il porto turistico di Barecllona.


Teleferica di Montjüic

Fu inaugurata nel 2007 ed è il metodo più rapido ed originale per salire al Castello e al Belvedere che si trovano in cima alla montagna di Montjuic . Si prende nella Avenida Miramar e fa tre fermate: Parc de Montjuic, Miramar e Castel. Dalla funicolare si gode una splendida vista su Barcellona. Aprile, maggio ed ottobre: 10.00-19.00; Da giugno a settembre: 10.00-21.00; da novembre a marzo: 10.00-18.00. 

 

La Tranvía Azul

(il tram blu) è un'antica linea tranviaria che vi permette di salire alla montagna del Tibidabo attraversando una delle zone residenziali più belle di Barcellona. Arrivati al capolinea troverete la connessione con la funicolare del Tibidabo che porta al luna park del Tibidabo. I biglietti si acquistano a bordo.


In bicicletta

Barcellona dispone di una buona rete di piste ciclabili e parchi dove pedalare in tutta tranquillità. CicloBus Barcelona è un servizio che vi permette di esplorare la città in bicicletta. Potrete noleggiare la vostra bici per qualche ora o per vari giorni, anche ritirandole e consegnandole in due punti diversi. Punti di noleggio:

  • Plaça de Catalunya / Ronda Universitat
  • Mirador de Colom (Portal de la Pau)
  • Passeig Joan de Borbó / Almirall Cervera

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Barcellona:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Barcellona

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)