Vita Notturna Barcellona - Divertimenti Barcellona - discoteche Barcellona - pub Barcellona - caffè e bar Barcellona


Guida di Barcellona, Spagna


Autore: Nozio





Scarica Guida Barcellona:
PDF da stampare e rilegare




Barcellona Divertimenti E Vita Notturna, Spagna

Barcellona è una delle città più "cool" d'Europa, che vive in continuazione e sa offrire al visitatore innumerevoli occasioni per divertirsi, entusiasmarsi, emozionarsi - di giorno o di notte senza distinzioni. Per aggiornarvi su mostre, teatri, spettacoli e divertimenti della settimana, la fonte più completa è il settimanale "La Guia de Ocio".


La città vecchia di notte è una zona molto animata; esplorate le stradine del Barrio Gotico o passeggiate lungo le Ramblas fino al Porto Vecchio. Nella Plaça Real si concentra una moltitudine di bar e club aperti tutta la notte. La zona è molto frequentata dai turisti, e di conseguenza da ladruncoli in cerca di occasioni, qualche attenzione in più sarà benvenuta.

La Ribera sempre nel centro storico, negli ultimi tempi è diventato un quartiere molto di moda per le sue atmosfere bohemien: il Passeig del Born pullula di bar di tendenza e ristoranti dove trascorrere piacevolmente la serata.

L'Eixample è un altro posto eccellente per i nottambuli, più tipicamente barcellonese. Una degli indirizzi più caldi è la Calle Aribau. Qui vicino si concentra anche la attivissima zona gay di Barcellona.

Gracia: salendo oltre la Av. Diagonal, ci si imbatte nel vecchio quartiere operaio di Gracia, che è diventato una delle zone più animate della città, amato da giovani e vari bohemien. Nelle sue tante piazzette, come Pl. Sol e Pl. Rius Taullet, troverete un ambiente dei più vivaci a Barcellona che non vi lascerà delusi.

Il nuovissimo Port Olimpic è un'altra ottima location per gli amanti del buon vivere, con i suoi ristoranti in stile post-moderno, bar e discoteche dove fare letteralmente l'alba.



Alcune principali attrazioni di Barcellona:

Maremagnum

Nel bacino del porto vecchio, sul Moll d'Espanya, si trova questo grande complesso dedicato al tempo libero. 22mila metri quadrati con multisala, bar, ristoranti, centro commerciale ed il famoso acquario di Barcellona.

Dove: Moll d'Espanya. Metro: L3, Dressanes.

Barcelona Aquarium

E' uno dei più grandi acquari d'Europa, con grandi 21 vasche che mostrano ognuna diversi habitat marini. Sbalorditivo l'Oceanarium, tunnel di vetro che attraversa un ecosistema del Mediterraneo camminerete circondati da ogni tipo di pesci squali inclusi!

Luna Park del Tibidabo

Un grande parco attrazioni situato sulla cima del Tibidabo, da cui si gode una vista spettacolare sulla città. Nei paraggi si trova anche la Torre de Collserola, torre delle telecomunicazioni alta 228 metri. Salita a pagamento con ascensore.

Trasporto: con la Metro L7 fino ad Av. Tibidabo + Tramvia Blau + funicolare del Tibidabo. Oppure con il Tibibus da Plaça de Catalunya.

Poble Espanyol

Sulla collina di Montjuïc si trova questo villaggio creato ad hoc per la Esposizione del 1929, che riproduce tutti gli edifici caratteristici delle varie zone della Spagna. Oggi il Poble Espanyol è più che altro un'attrazione turistica con numerose botteghe d'artigianato spagnolo, animazione, musica, e decine di bar e ristoranti.

Orario: lun. de 9-20; mar-gio 9-2; ven-sab 9-4; dom 9-24. Inverno: lun-gio 9-20, ven-sab 9-4 dom 9-24.

Dove: Av. Marquès de Comillas, 13. Metro: Espanya (L1/L3) + 10 min. a piedi.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Barcellona:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Barcellona

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)