Barcellona Shopping – Barcellona guida allo shopping – Barcellona centri commerciali - Barcellona negozi - Barcellona acquisti


Guida di Barcellona, Spagna


Autore: Nozio





Scarica Guida Barcellona:
PDF da stampare e rilegare




Barcellona Shopping, Spagna

Barcellona è un enorme shopping center dove modernità e tradizione vanno a braccetto. L'offerta è illimitata e spazia dalle griffe della moda internazionali e spagnole (Zara, Camper ecc) alla gioielleria tradizionale, dai piccoli negozi di antiquariato e arte ai negozi di souvenir e chincaglieria per turisti, per completare con i mastodontici centri commerciali e grandi magazzini, come El Corte Inglés.

Barcelona Shopping Line è la vastissima area commerciale della città. La sua estensione è impressionante: nasce sul porto vecchio e risale la città lungo le Ramblas, il Barri Gotic e Portal de l'Angel, continua da Plaça de Catalunya lungo l'asse compreso tra Passeig de Gracia e Rambla de Catalunya per svilupparsi ulterioremente lungo la Av. Diagonal. La tentazione sarà di abbandonare tutti i programmi di visita e tuffarvi a capofitto in questo mare di shopping.

Ad aiutarvi nella titanica impresa c'è il "Tombus", un autobus apposito che percorre la shopping line da Plaça de Catalunya fino in cima alla Diagonal. Potrete comprare la tessera T-Shopping per usufruire tutta la giornata del trasporto in Tombus.


Città vecchia

Le stradine del Barri Gotic sono popolate di antiquari, piccole librerie, e negozi di artigianato, oltre naturalmente ad una ottima offerta di souvenirs, soprattutto nei dintorni della Cattedrale. I negozi storici di Barcellona che sopravvivono all'avanzata dei grandi magazzini nella Plaça del Pi o nella Calle Petrixol.

Av. Portal de l'Angel collega il Barri Gotic con la Plaça de Catalunya, è il regno delle griffe giovani.

Le Ramblas sono popolari per il loro carattere particolare fatto di chioschi art nouveau e botteghe di fiori, oltre che ai tradizionali negozi di gastronomia ed al più bel mercato alimentare di Barcellona: la Boqueria.

El Born, il quartiere intorno al Museo Picasso, è una delle nuove zone di grande animazione con tantissimi negozi di moda e ottimo artigianato. Se invece cercate gallerie e oggetti d'arte andate nelle vie che circondano il MACBA, nel multietnico quartiere del Raval.


L'Eixample

Lungo l'animatissimo Paseo de Gràcia e la più tranquilla Rambla de Catalunya, si concentra il gotha della moda e dei grandi nomi internazionali. Vi colpirà il carattere cosmopolita di questa zona, paragonabile alle grandi arterie commerciali di Londra o Parigi.


Avinguda Diagonal

Anche questa arteria vi potrà offrire una shopping experience di primo livello. Nella prima parte troverete grandi negozi di arredamento e articoli per la casa, come Habitat, mentre la seconda parte accoglie grandi negozi di moda ed i mega centri commerciali, come la Illa Diagonal, El Corte Inglés o il Pedralbes Centre.



Mercati e mercatini

  • Il mercato coperto della Boqueria, lungo la Rambla, è una tappa da non perdere, sia per il fascino della sua architettura retrò sia per il colore delle bancarelle di frutta e alimenti di ogni tipo.
  • Encante de las Gloriès (Metro: Glories). Lun, mer, ven, sab. Il mercato delle pulci di Barcellona: oggetti per la casa, abiti di seconda mano, artigianato e bric-a-brac.
  • Plaça Reial (metro Liceu). Francobolli e monete antiche, domenica mattina.
  • Mercat Gotic (Plaça del Pi, Metro Liceu). Antiquariato, ogni giovedì.
  • Plaça Josep Oriols (metro Sarriá). Mercato d'arte, gli artisti vendono le loro opere al pubblico, Sab e dom mattina.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure




Scarica Guida Barcellona:
PDF da stampare e rilegare

Destinazioni in Barcellona

Scegli dove vuoi andare



  •  



 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)