Maiorca


Guida di Palma de Mallorca Itinerari Maiorca, Spagna









Palma de Mallorca Maiorca, Spagna

La fortuna di Maiorca è quella di poter soddisfare gli estremi: sia chi è in cerca della tipica località balneare attrezzata e sia chi cerca un luogo appartato, intimo e tranquillo.
Se tutta l'area attorno a Palma è il paradiso dei clubbers (Cala Major-Sant Agustí ad ovest, Platja de Palma ad est), man mano che si sale verso nord aumentano le spiagge più nascoste e difficili da raggiungere. In molte di queste, anche se non è ufficiale, si pratica il nudismo.
Buona la rete di trasporti per muoversi dal centro alle spiagge e viceversa.
Per raggiungere Maiorca il modo migliore è andarci in aereo, grazie a collegamenti low cost con tutta Europa. C'è una linea di autobus che collega l'aeroporto a Palma de Maiorca con bus ogni quarto d'ora:
EMT Línea 1 bus puerto - aeropuerto
Ci sono tre fermate all'aeroporto: agli arrivi, di fronte al parcheggio, alla stazione di rifornimento e alla fermata Joan Maragal.
Il biglietto è molto economico: 1,85 € a tratta.
La prima partenza dall'aeroporto è alle 6:10, l'ultima alle ore 1:10 della notte.
Da Palma la prima partenza utile è alle 5:30 del mattino, l'ultima alle ore 1:00 di notte.
Per raggiungere l'aeroporto in auto si deve seguire Palma -Santanyí. Per parcheggiare prendere la via di accesso all'aeroporto dal tunnel di connessione tra la "cuarta planta" e la zona d'uscita del Terminal.
Chi volesse raggiungere Ibiza e le altre isole deve raggiungere il porto di Palma. Le maggiori compagnie di navigazione sono: Trasmediterránea (www.trasmediterranea.es), Balearia (www.balearia.es), Iscomar (www.iscomar.com).
Da non perdere la Cala en Basset, fornita di acque cristalline e fondali spettacolari la rendono un punto di riferimento per chi s'immerge.

Autore:Nozio



Aggiungi ai tuoi oppure







 

Cerca hotel a

Quando? (facoltativo)